A- A+
Culture
Dante, è online il portale di Firenze per i 700 anni dalla morte del poeta

Firenze, la città natale del sommo poeta Dante Alighieri, a 700 anni dal suo anniversario di morte lo ricorda con un calendario fitto di appuntamenti, organizzati per il 2021. Al portale online: www.700dantefirenze.it  è possibile trovare una panoramica completa. Le istituzioni fiorentine coinvolte- riunite in un Comitato organizzatore coordinato dal Comune di Firenze- saranno più di 30. Lo scopo è raccontare la storia di Dante e della sua mai dimenticata Firenze in un programma, digitale e non, attraverso conferenze, giornate di studi, eventi e mostre aperte al grande pubblico. “Avremo numerosi appuntamenti di tutte le discipline artistiche e culturali e grazie a questo sito internet unico potremo essere sempre aggiornati su quello che c’è da seguire”, anticipa l’assessore comunale alla Cultura, Tommaso Sacchi, che è anche presidente del Comitato organizzatore. “Siamo certi che il 2021 sarà davvero un anno della rinascita per la cultura e siamo felici di ricominciare proprio dal padre della nostra lingua”. 

Commenti
    Tags:
    dante online portale firenze 700 annidante 700 portale online firenzedante 700 online firenze





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.