Nuovo look ribelle per il David. Si riempie di tatuaggi... - Affaritaliani.it

Culture

Nuovo look ribelle per il David. Si riempie di tatuaggi...

Il David di Michelangelo? Un tipo alternativo e ribelle. Nel 2013 ha deciso di adeguarsi ai tempi e così abbandona il classico candore del marmo per ricoprirsi interamente di tatuaggi. Inizia oggi - 1 agosto - dalle 18 alle 24, e proseguirà fino a sabato 3 agosto uno degli eventi  più attesi di questa edizione di Carrara Marble Weeks.

Su ideazione di Luciano Massari, la grande copia in vetroresina del David di Michelangelo in scala 1:1 sarà completamente tatuata. Non nuova a grandi imprese (nel corso di Florens 2010 fu issata sullo sprone della Cupola del Brunelleschi), recentemente reinterpretata da Hans Peter Feldmann  per la mostra Arte torna Arte alla Galleria dell'Accademia di Firenze,  la statua è diventata, sin dalla prima edizione, il simbolo del Carrara Marble Weeks.

La manifestazione si svolgerà in Via Roma, a Carrara, dove il David, realizzato nei laboratori artistici di Via Piave, segna l'ingresso all'area della kermesse giunta quest'anno alla terza edizione. A tatuare il David sarà il gruppo di creativi di EXP. L'evento si inserisce nella programmazione di Carrara Marble Weeks 2013, nella sezione artistica a cura di Luciano Massari.

 

TATUAGGI, LO SPECIALE DI AFFARI

La nuova moda? I visi di personaggi famosi come tattoo

Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre

Aumenta la schiera dei "pentiti del tattoo"

 
 
 
 
 

 

tattoo convention (4)

 

Guarda la gallery - Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre