A- A+
Culture

 

David

Il David di Michelangelo? Un tipo alternativo e ribelle. Nel 2013 ha deciso di adeguarsi ai tempi e così abbandona il classico candore del marmo per ricoprirsi interamente di tatuaggi. Inizia oggi - 1 agosto - dalle 18 alle 24, e proseguirà fino a sabato 3 agosto uno degli eventi  più attesi di questa edizione di Carrara Marble Weeks.

Su ideazione di Luciano Massari, la grande copia in vetroresina del David di Michelangelo in scala 1:1 sarà completamente tatuata. Non nuova a grandi imprese (nel corso di Florens 2010 fu issata sullo sprone della Cupola del Brunelleschi), recentemente reinterpretata da Hans Peter Feldmann  per la mostra Arte torna Arte alla Galleria dell'Accademia di Firenze,  la statua è diventata, sin dalla prima edizione, il simbolo del Carrara Marble Weeks.

La manifestazione si svolgerà in Via Roma, a Carrara, dove il David, realizzato nei laboratori artistici di Via Piave, segna l'ingresso all'area della kermesse giunta quest'anno alla terza edizione. A tatuare il David sarà il gruppo di creativi di EXP. L'evento si inserisce nella programmazione di Carrara Marble Weeks 2013, nella sezione artistica a cura di Luciano Massari.

 

 

TATUAGGI, LO SPECIALE DI AFFARI

La nuova moda? I visi di personaggi famosi come tattoo

Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre

Aumenta la schiera dei "pentiti del tattoo"

 
 
 
 
 

 

tattoo convention (4)

 

Guarda la gallery - Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre

 

 

 

Tags:
davidstatuatatuaggimichelangelo
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.