A- A+
Culture
Ferrara, Palazzo dei Diamanti riparte con la mostra su Bansky

Ferrara riparte con l’arte. Si inaugura a palazzo dei Diamanti il 30 maggio la  mostra su Bansky, il celeberrimo quanto misterioso writer anglosassone considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art.

Ferrara riparte con l’arte. Si inaugura a palazzo dei Diamanti il 30 maggio la  mostra su Bansky, il celeberrimo writer anglosassone considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art. Originario di Bristol, tra i maggiori esponenti della Street Art, Bansky ha recentemente donato al General Hospital di Southampton la sua ultima creazione, Game Changer, in cui è raffigurato un bambino che ai tradizionali supereroi preferisce una bambola vestita da infermiera. La città di Ferrara gli rende omaggio con la mostra Un artista chiamato Banksy, curata da Gianluca Marziani, Stefano Antonelli e Acoris Andipa, prodotta e organizzata dall'Associazione Culturale MetaMorfosi. E lo fa all'interno di uno dei simboli più importanti della città, Palazzo dei Diamanti, giocando volutamente sul contrasto tra dimensione storica e “urban”. Un artista di nome Banksy, aperta al pubblico dal 30 maggio si compone di oltre 100 opere dell’artista britannico, tra cui alcuni dipinti, serigrafie e numerosi stencil. Oltre a questi, il pubblico avrà l'occasione di ammirare anche alcuni oggetti installativi e memorabilia. La riapertura al pubblico di Palazzo dei Diamanti coincide, dunque, con una mostra-evento di uno degli artisti più discussi e, al tempo stesso, ammirati del nuovo millennio. Da Dismaland print a Love Is In The Air, da Barcode a Monkey Queen, da Girl with Balloon a Mickey Snake, il visitatore avrà la possibilità di intraprendere un lungo viaggio attraverso la rivoluzionaria e originale poetica del writer inglese senza identità.

Un artista chiamato Banksy

Ferrara, Palazzo dei Diamanti

30 maggio 2020 – 27 settembre 2020

Organizzatori

Fondazione Ferrara Arte e Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea in collaborazione con Associazione Culturale MetaMorfosi. A cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa

Informazioni e prenotazioni

www.palazzodiamanti.it

diamanti@comune.fe.it

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ferrarapalazzo dei diamantimostrabanskyarteartistaoperewriterfondazione ferrara arte
    in evidenza
    Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

    Dati audiweb

    Affari continua a salire
    Ad agosto crescita del 40%

    i più visti
    in vetrina
    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


    casa, immobiliare
    motori
    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.