A- A+
Culture
Festival Venezia 2016, bis di Tom Ford al cinema. E c'è un film sulla Sozzani

Al festival del cinema di Venezia 73 oggi è il giorno dei 'Nocturnal animals' di Tom Ford, film in gara presentato stamattina alla Mostra. Un film che mostra l'occhio perfezionista di un esteta come può essere lo stilista. Tom Ford che negli anni Novanta ha rilanciato con successo Gucci, allora sull'orlo della bancarotta. Non è però la sua prima volta al cinema: nel 2009 ha trionfato anche con la sua 'opera prima' cinematografica, 'A single man', presentato sempre al Festival di Venezia in occasione della 66° edizione. "Nocturnal Animals" ha un cast stellare composto da Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Laura Linney. La trama ruota attorno a un libro che inscena storie così reali da sembrare vere. La prima parte è incentrata su una donna di nome Susan (Amy Adams) che riceve un manoscritto dal suo ex marito, da cui si era separata vent'anni prima. La seconda parte racconta la storia contenuta nel manoscritto.

E a Venezia oggi c'è anche Franca Sozzani con un film documentario che racconta la sua storia, "Chaos and Creation", firmato dal figlio Francesco Carrozzini, superstar della fotografia. Il film sulla direttrice di Vogue Italia è inserito nella sezione Cinema nel Giardino alla 73esima Mostra di Venezia. Ma che cos'è lo stile? Così ha spiegato oggi: "Oggi non ce n'è uno. Secondo me le persone dovrebbero comprare piu' specchi che abiti per vedersi prima di uscire: per inseguire la moda c'e' gente disposta a tutto ma io penso che bisogna corrispondere con gli abiti alla propria personalita', questo e' lo stile".

Tags:
festival venezia 2016 tom fordfestival cinema 2016 franca sozzani
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.