A- A+
Culture
Fidel Castro, chi è il leader della rivoluzione cubana. Due libri da leggere
il libro nero di cuba
 
IL LIBRO NERO DI CUBA
Documenti e testimonianze raccolti e presentati
da Reporter senza frontiere
 
Nel marzo 2003 Fidel Castro lancia un’ondata di repressione senza precedenti: 75 tra giornalisti militanti dei diritti umani, sindacalisti, sono arrestati e condannati a pene molto pesanti, sotto l’accusa di attività sovversive. In tutto il mondo le proteste si moltiplicano e incrinano l’immagine della rivoluzione castrista. Il volume racconta, attraverso le testimonianze documentarie delle organizzazioni non governative, l’ampiezza della repressione: rapporti, testi di leggi cubane, testimonianze dirette dei dissidenti. Uno sguardo sulla realtà cubana scevro di cliché e passioni ingiustificate.
Pp. 201, € 17,50
 
 
 
 
 
 
 
nel nome di mio padre
 
NEL NOME DI MIO PADRE
di Ileana de la Guardia
 
Gennaio 1999. Una giovane cubana in esilio sporge denuncia contro Fidel Castro, che ha fatto processare e fucilare suo padre con false accuse di traffico di armi e droga. Ileana de la Guardia descrive i retroscena del regime cubano, coi suoi privilegi e disonori, con le sue ricchezze e miserie, con i suoi ideali e i tradimenti, le eliminazioni e l’illegalità dilagante. Fino a ribaltare l’esito del processo: il traffico di droga esiste, ma è gestito dal governo, si sussurra.
Una folgorante controinchiesta che finalmente fa luce sui «diritti umani» a Cuba.
Pp. 221, € 19,00
Tags:
fidel castro librifidel castro biografia
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.