A- A+
Culture
Figurante o comparsa, un mestiere difficile

Riceviamo e pubblichiamo

Vorrei che ci si sensibilizzasse maggiormente verso un mondo che in pochi conoscono e molti credono di conoscere: il mondo dello spettacolo visto con gli occhi di un figurante o comparsa. Vede Direttore, è un mondo con pochissimi diritti e molti doveri, essere sul set tre ore prima, non sapere cosa bisogna fare e soprattutto essere molte volte in un limbo di inconoscenza e nullafacenza totalmente insignificante. Credo che il problema è che in Italia le figuranze e soprattutto le comparse sono pagate a giornata (8 ore più una) che viene sempre abbondantemente superata per problemi vari e capricci delle star di turno, le quali molte volte rifiutano pure di fare le foto.Credo che mettendo un sistema di pagamento in base alle pose e alla vicinanza al protagonista o alla scena importante si potrebbe dare più dignità ad una professione e evitare di tenere parcheggiati come ferri vecchi molte persone . in Italia bisogna che il settore diventi specializzato come negli Stati Uniti .

Massimo Moletti

Tags:
comparse
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.