A- A+
Culture
Anche la California della Silicon Valley omaggia Leonardo da Vinci

Anche la California della Silicon Valley non ha voluto mancare l’omaggio a Leonardo da Vinci.

Il successo con sold out all’American Conservatory Theater di San Francisco per lo spettacolo diretto e interpretato da Finazzer Flory “Being Leonardo da Vinci” ha confermato l’amore per l’arte italiana dei californiani. Vip della scienza, della tecnologia, degli audiovisivi e dell’arte hanno partecipato con entusiasmo all’evento che ha visto protagonista di nuovo a San Francisco per la quarta volta Massimiliano Finazzer Flory.

Il regista e attore italiano è stato in scena per l’occasione con il medico Jordan Shlain figlio del celebre Leonard Shlain scomparso autore del libro “Leonardo’s Brain understanding Da Vinci’s creative genius” amato anche da Al Gore e Arianna Huffington.

Tra gli ospiti più significativi Tatjana Dzambazova architetto digitale tra i più innovativi, Renée Dreyfus curatrice del Fine Arts Museums di San Francisco, lo scienziato dell’Università di Berkeley Fritjof Capra autore del best seller mondiale il Tao della fisica e grande studioso di Leonardo, Stephen Luzco uno tra i più brillanti CEO dell’America Seagate Technology, la jazzista Kitty Margolis, la stilista Joy Venturini Bianchi.

 

Madrina e mecenate della serata Maria Manetti Shrem accompagnata da Barbara George Art Specialis e Linda Katehi Segretario Generale del UC Davis Museum.

 

A rappresentare l’Italia istituzionale il Console generale Mauro Battocchi e il direttore dell’IIC Paolo Barlera. 

Tags:
finazzer flory
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.