Culture
Fnac riapre e rinnova la sua immagine. Il nuovo claim? “La tua stessa fede”
Fnac ha riaperto i cinque negozi di Milano, Torino, Verona, Genova e Napoli. E se da un lato la riapertura dei punti vendita ripropone non semplici store, ma ambienti stimolanti dove poter condividere le proprie passioni per la cultura, l’intrattenimento e la tecnologia, che i fedelissimi già hanno potuto apprezzare negli anni, dall’altro rappresenta una sfida per la conquista di un target di utenti più ampio, accomunato da “la tua stessa fede”. Il nuovo claim punta infatti sul messaggio della “fede”, intesa sia come impegno da parte dell’insegna ad offrire sempre qualità servizio e competenza, che come conferma della “fidelizzazione” del consumatore. Il restyling della catena prevede l’ampliamento del reparto dedicato alla tecnologia, mantenendo un focus sui prodotti high end: novità, anteprime e dispositivi all’avanguardia dei maggiori brand del settore, che completeranno l’amplissima offerta di cd, dvd e libri. Personale altamente qualificato guiderà il cliente in ogni passo del processo d’acquisto. Fnac si rinnova, quindi, ma al tempo stesso ribadisce la propria fedeltà ai migliaia di soci che storicamente hanno posto fiducia nel brand: entro il 15 gennaio 2014, i possessori della vecchia Carta Fedeltà potranno sostituirla gratuitamente con la nuova, senza perdere i punti precedentemente accumulati. Come consuetudine nei negozi dell'insegna, saranno organizzati nel corso dell'anno eventi in-store: presentazioni di libri e cd, concerti, serate con l’autore e tanti altri appuntamenti che consolideranno il ruolo di Fnac quale punto di riferimento per i fedelissimi, ma non solo! Per chi abita fuori città ma non vuole rinunciare a Fnac, è disponibile anche il comodo servizio di e-commerce, che garantisce privacy assoluta, massima affidabilità nella gestione dei pagamenti e puntualità nella consegna.