A- A+
Culture
Giornate di Primavera 2018: Fai e Banca Generali insieme

Banca Generali si unisce al FAI - Fondo Ambiente Italiano nel più grande evento dedicato alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio artistico nazionale. Sabato 24 e domenica 25 marzo torna l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione che da 26 anni consente a migliaia di appassionati di scoprire da vicino palazzi, ville, chiese, musei e siti archeologici solitamente chiusi al pubblico.

Arrivata al quinto anno consecutivo, la collaborazione tra Banca Generali e il FAI si rinnova con l’apertura straordinaria della sede milanese della prima banca private di Piazza Affari, consentendo a tutti i soci FAI di poter ammirare le opere dello scultore toscano Christian Balzano esposte nell’ambito della mostra “Resilienza”, in calendario fino al prossimo 27 aprile. Il percorso espositivo parte idealmente da via Torino 29/01 dove sorge l’imponente installazione “Io siamo Resilienza” per proseguire poi all’interno degli spazi di Palazzo Pusterla, in Piazza S. Alessandro 4, gioiello architettonico del XVIII secolo che ospita oggi la sede private della banca.

In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2018, Banca Generali lancia una nuova iniziativa per promuovere l’educazione finanziaria. In otto città italiane è stata infatti predisposta una presenza al fianco dei banchi accoglienza del FAI per distribuire ai visitatori il libretto “Capire la finanza”, un percorso di educazione alle tematiche economico-finanziarie pensato per avvicinare la gente ai rudimenti dei mercati e alla tutela del risparmio. “Capire la finanza” sarà disponibile a Bologna (Sede di Confindustria), Firenze (Ex Ospedale di San Matteo - Accademia di Belle Arti di Firenze), Genova (Casa del Mutilato), Milano (Sede di Banca Generali Private), Padova (Ponte Romano di San Lorenzo), Roma (Villa Massimo), Torino (Palazzo dell’Università – Collegio Carlo Alberto) e Varese (Villa Della Porta Bozzolo).

“Siamo felici di continuare il nostro viaggio insieme al FAI per scoprire i tesori di un Paese come l’Italia che ha nell’arte e nella cultura un patrimonio senza eguali al mondo" - dichiara Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali che aggiunge – “la dedizione e la passione che il FAI e i suoi volontari mettono a beneficio del patrimonio collettivo rappresentano un esempio ammirevole cui cerchiamo di ispirarci nella nostra mission quotidiana al fianco delle famiglie nella protezione di quanto costruito in una vita”.

Sarà possibile seguire le Giornate FAI di Primavera 2018 sulla pagina ufficiale di Facebook e sul canale YouTube di Banca Generali dove sono in programma iniziative speciali accompagnate dall’hashtag #FAIprimaveraBG.

Tags:
giornate di primavera 2018giornate fai primaverabanca generali
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.