A- A+
Culture
Happy Colonna: chiacchierata con aperitivo e pianoforte live

Non chiamatelo Open Day, perché quello che l’Istituto Vittoria Colonna di Milano ha organizzato per far conoscere i suoi spazi e per avvicinare genitori e insegnanti, ha davvero dell’inusuale. L’appuntamento, che si terrà martedì 20 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, avrà infatti come nodo centrale un informale quanto vivace momento di confronto: alcune mamme, verso le 18.00, racconteranno agli altri genitori la propria esperienza all’interno della scuola, commentandola attraverso l’intervento degli insegnanti dei vari livelli e l’ausilio di alcuni video che avranno l’obiettivo di illustrare tutte le novità in corso. Tanti gli argomenti di cui parlare: da quelli più “tecnici”, relativi per esempio alla costruzione del nuovo campetto da calcio e della piscina, a quelli più propriamente legati alla comunicazione, come l’inaugurazione della pagina Facebook della scuola, il restyling strutturale del sito e la creazione di una newsletter a cui i genitori potranno iscriversi per essere sempre aggiornati sulle attività all’interno dell’Istituto. E per favorire in modo semplice e rilassato la conoscenza tra i genitori e con i docenti, prima e dopo il dibattito, la Scuola avrà il piacere di offrire a tutti i presenti uno speciale Happy Hour con l’esclusivo accompagnamento musicale live eseguito al pianoforte da alcuni studenti. L’evento avrà dunque un duplice obiettivo: offrire alle famiglie degli attuali allievi la possibilità di conoscersi e condividere opinioni in un’atmosfera non convenzionale e, al tempo stesso, mostrare a mamme e papà che ancora non conoscono il Vittoria Colonna le varie proposte e i servizi offerti dalla scuola, constatandone da vicino eccellenze e peculiarità, come l’integrazione della lingua inglese già a partire dalla materna o la possibilità di intraprendere percorsi formativi innovativi, quali il liceo coreutico. Inoltre, per i bambini presenti all’evento, sarà organizzato, dalle 18 alle 19, lo speciale laboratorio Happy Lab - Origami Insieme tenuto dalle maestre della scuola che intratterranno i piccoli (dai 3 ai 10 anni) realizzando insieme a loro dei simpatici origami, che avranno come scopo la valorizzazione dei concetti di rispetto e collaborazione; durante questo laboratorio, infatti, verranno create delle colorate farfalle che, unite, andranno a costituire un'unica grande farfalla.

Tags:
colonnascuola
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.