A- A+
Culture
Happy Colonna: chiacchierata con aperitivo e pianoforte live

Non chiamatelo Open Day, perché quello che l’Istituto Vittoria Colonna di Milano ha organizzato per far conoscere i suoi spazi e per avvicinare genitori e insegnanti, ha davvero dell’inusuale. L’appuntamento, che si terrà martedì 20 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, avrà infatti come nodo centrale un informale quanto vivace momento di confronto: alcune mamme, verso le 18.00, racconteranno agli altri genitori la propria esperienza all’interno della scuola, commentandola attraverso l’intervento degli insegnanti dei vari livelli e l’ausilio di alcuni video che avranno l’obiettivo di illustrare tutte le novità in corso. Tanti gli argomenti di cui parlare: da quelli più “tecnici”, relativi per esempio alla costruzione del nuovo campetto da calcio e della piscina, a quelli più propriamente legati alla comunicazione, come l’inaugurazione della pagina Facebook della scuola, il restyling strutturale del sito e la creazione di una newsletter a cui i genitori potranno iscriversi per essere sempre aggiornati sulle attività all’interno dell’Istituto. E per favorire in modo semplice e rilassato la conoscenza tra i genitori e con i docenti, prima e dopo il dibattito, la Scuola avrà il piacere di offrire a tutti i presenti uno speciale Happy Hour con l’esclusivo accompagnamento musicale live eseguito al pianoforte da alcuni studenti. L’evento avrà dunque un duplice obiettivo: offrire alle famiglie degli attuali allievi la possibilità di conoscersi e condividere opinioni in un’atmosfera non convenzionale e, al tempo stesso, mostrare a mamme e papà che ancora non conoscono il Vittoria Colonna le varie proposte e i servizi offerti dalla scuola, constatandone da vicino eccellenze e peculiarità, come l’integrazione della lingua inglese già a partire dalla materna o la possibilità di intraprendere percorsi formativi innovativi, quali il liceo coreutico. Inoltre, per i bambini presenti all’evento, sarà organizzato, dalle 18 alle 19, lo speciale laboratorio Happy Lab - Origami Insieme tenuto dalle maestre della scuola che intratterranno i piccoli (dai 3 ai 10 anni) realizzando insieme a loro dei simpatici origami, che avranno come scopo la valorizzazione dei concetti di rispetto e collaborazione; durante questo laboratorio, infatti, verranno create delle colorate farfalle che, unite, andranno a costituire un'unica grande farfalla.

Tags:
colonnascuola
in evidenza
Diletta Leotta esce allo scoperto Sui social con Giacomo Cavalli

Il primo scatto con il compagno

Diletta Leotta esce allo scoperto
Sui social con Giacomo Cavalli


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.