A- A+
Culture
Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: mostre di 24ORE Cultura ok nel weekend
Code alle mostre di 24 ORE Cultura, che nel weekend hanno superato i 20.000 visitatori tra “Keith Haring”, “Jean-Michel Basquiat”, “Andy Warhol” e “Homo Sapiens”.

Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: oltre quota 20mila spettatori nel weekend le mostre di 24ORE Cultura

 


“Keith Haring”, “Jean-Michel Basquiat”, “Andy Warhol”, “Homo Sapiens”: nel weekend tra venerdì 24 e domenica 26 febbraio oltre 20.000 visitatori hanno riempito le sale delle mostre di 24ORE Cultura su artisti profondamente interconnessi come Haring, Warhol, Basquiat; ma ha affascinato il pubblico come non mai anche la nostra Storia più antica, con la mostra “Homo Sapiens” appena conclusasi al MUDEC – Museo delle Culture di Milano. Dopo la prima settimana di apertura la mostra “Keith Haring. About Art” a Palazzo Reale, coprodotta da 24 ORE Cultura e Giunti Mostre, ha già raggiunto il record di 10.615 visitatori. Al MUDEC “Jean-Michel Basquiat” e “Homo Sapiens” - le mostre hanno totalizzato 180.000 visitatori, e sono oltre 30.000 le presenze registrate negli eventi collaterali alle due esposizioni. A Genova la mostra di Andy Warhol, chiusa domenica 26 febbraio dopo quattro mesi in visione a Palazzo Ducale, prodotta e organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, ha visto un’affluenza di 71.300.

 

 

Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: le mostre di 24ORE Cultura si affermano per la qualità del concept

 


 
Un successo legato alla qualità dei concept delle mostre, delle opere esposte, alla cura per l’esperienza di tipo immersivo, alla ricchezza di iniziative collaterali gratuite sviluppate nei mesi a supporto delle mostre. Da questi dati che premiano un’offerta culturale di qualità riparte 24 ORE Cultura per la prossima stagione primaverile, che si aprirà a metà marzo al MUDEC con le mostre “Kandinskij, cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” (dal 15 marzo al 9 luglio) e “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” (dal 22 marzo al 9 luglio). La mission di 24 ORE Cultura è quella di proporre al pubblico un’offerta di mostre che coniughino l’alto livello tecnico con un’esperienza culturale appagante e coinvolgente  che vanno oltre la pura esposizione dell’opera d’arte. Lo sguardo internazionale, la valorizzazione di culture diverse, la ricerca e la comprensione del contesto storico-culturale insieme agli stimoli estetici rimangono i capisaldi dell’offerta culturale del MUDEC proposta dalla società del Gruppo 24 ORE, che continua a “fare impresa” con la cultura, contribuendo a promuovere al meglio Milano nel panorama nazionale e internazionale. 

Tags:
mostre di 24ore culturakeith haringjean-michel basquiatandy warhol”homo sapiens
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.