A- A+
Culture
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Tifano per i minori trans"

La scrittrice di Harry Potter contro gli attori della saga: "Fanno il tifo per i minori trans"

La scrittrice JK Rowling ha riacceso la polemica con le star di Harry Potter Emma Watson e Daniel Radcliffe sulla questione dell'identità e dei diritti dei transgender. La scrittrice si è scagliata contro le "celebrità" che, a suo dire, hanno "usato le loro piattaforme per fare il tifo per la transizione dei minori".

LEGGI ANCHE: Harry Potter, serie tv in arrivo. Cosa sappiamo sul ritorno del Maghetto

Radcliffe e la Watson sono tra i membri del cast del film che si sono espressi contro la posizione della Rowling sull'identità di genere nel 2020. Rowling ha anche accolto con favore un report britannico dei giorni scorsi che ha sollevato preoccupazioni sui servizi per l'identità di genere per i minori di 18 anni.

La Rowling ha definito il report "un momento di svolta". Come riporta la Bbc, un utente dei social media le ha scritto: "Sto solo aspettando che Dan ed Emma ti facciano delle scuse pubbliche... sicuri che li perdonerai...". L'autrice di Harry Potter ha risposto: "Non è sicuro, temo. Le celebrità che si sono schierate a favore di un movimento intenzionato a erodere i diritti faticosamente conquistati dalle donne e che hanno usato le loro piattaforme per fare il tifo per la transizione dei minori possono risparmiarsi le scuse per i traumatizzati della detransizione e per le donne vulnerabili che fanno affidamento su spazi monosessuali".

 






in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.