A- A+
Culture
Il sindaco di Venezia risponde a Elton John: "Vuoi salvare Venezia? Fora i schei!"

"Caro #EltonJohn & compari vari. La sfido a donare risorse vere per salvare #Venezia. Passiamo ai fatti, fora i schei #EltonJohn !". Così su Twitter il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, replica alla popstar inglese che l'aveva attaccato sulla vicenda del ritiro dei libri gender nelle scuole. Elton John è in qualche modo un 'veneziano', avendo casa da anni all'isola della Giudecca.

Luigi Brugnaro, il primo cittadino della città di Venezia, era stato attaccato duramente dalla pop star inglese che aveva tuonato in merito alla decisione del sindaco di Venezia di bandire dalle scuole i libri che raccontano in chiave critica il tema della discriminazione: "La meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro", aveva tuonato dal suo profilo Instagram sir John.

Ma non è il solo a pensarla cosi. Perché la decisione di Brugnaro di bandire i libri di favole scritte con l’obiettivo primario di insegnare ai bambini a rispettare chi è diverso da loro, aveva già fatto storcere il naso a più di qualcuno, creando un dibattito tra scrittori, editori, bibliotecari e molti psicologi. La notizia è stata ripresa dalla stampa estera (il Guardian e il Telegraph in Inghilterra, Le Figaro e l’Express in Francia).

Tags:
veneziaelton john
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.