A- A+
Culture
Intesa Sanpaolo, il grattacielo si illumina di rosa

Il grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino, a partire da questa sera e fino al 30 ottobre,  si illuminerà di rosa. La torre di 38 piani progettata dalla Renzo Piano Building Workshop sarà la prima a vestire il colore simbolo di Ottobre Rosa – mese Internazionale per la Prevenzione del Tumore al Seno

 

L’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) punta a richiamare l’attenzione sull’importanza dei programmi di screening attraverso l’illuminazione dei monumenti e degli edifici più riconoscibili e ad alta visibilità. 

Maurizio Montagnese, presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha accolto la proposta di colorare di rosa i piani ufficio più alti del grattacielo, dove ha anche sede il centro di innovazione del gruppo. Altri edifici simbolo della città di Torino si aggiungeranno nei prossimi giorni e, da ultimo, si accenderà la Mole Antonelliana. L'intento condiviso è di suscitare curiosità, attenzione e un riscontro positivo e partecipe rispetto al tema della prevenzione

Il grattacielo Intesa Sanpaolo, considerato simbolicamente green per via dell’elevato grado di sostenibilità ambientale certificata dal Green Building Council, sperimenta per la prima volta un cambio di colore. Ad illuminarsi di rosa saranno i piani alti dell’edificio rivolti a est e a ovest, che risulteranno ben visibili nella notte in direzione collina e Val di Susa. 

Intesa Sanpaolo con questa iniziativa conferma inoltre l’attenzione per i temi di genere, dal sostegno del lavoro e dell’imprenditoria femminile in Italia alla conciliazione famiglia- lavoro e premiazione del merito all’interno del gruppo.

Da sempre sensibile al tema della salute e della responsabilità sociale e ambientale, la Banca aderisce alla Giornata nazionale contro il tumore al seno con specifiche iniziative di sensibilizzazione; attraverso il Fondo Sanitario del gruppo promuove campagne di prevenzione dei tumori e di tutela della salute; con le strutture di Tutela Aziendale e di Welfare si impegna per il benessere lavorativo delle persone. 

Commenti
    Tags:
    intesa san paolograttacielorosaprevenzione





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.