A- A+
Culture
Jean-Jacques Audubon e i ratti nel baule. Foto


Jean-Jacques Audubon (Les Cayes, 26 aprile 1785 – New York, 27 gennaio 1851) è stato un ornitologo, illustratore e pittore statunitense di origine francese, famoso nel mondo soprattutto per avere realizzato 435 splendide illustrazioni di uccelli americani.


Un giorno nel 1812, tornando da un viaggio, Audubon scoprì che mentre era stato lontano dal suo studio dei ratti si erano infilati in un baule dove conservava oltre 200 disegni e li avevano completamente distrutti.


La storia raggiunse il Giappone, dove le sue opere erano molto apprezzate, e uno sconosciuto artista nipponico pensò di catturare la scena in questa meravigliosa stampa.

Buon proseguimento, James

Tags:
quadro topi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.