Culture
Joe Cocker, in vendita il Mad dog ranch
Pam Baker, la vedova di Joe Cocker ha deciso di mettere all’asta la casa del Colorado in cui la coppia viveva fin dal 1994

Pam Baker, la vedova di Joe Cocker ha deciso di mettere all’asta la casa del Colorado in cui la coppia viveva fin dal 1994 e che tutti i fan del cantante inglese conoscono con il nome di Mad dog ranch. Lo riporta Immobiliare.it. La splendida tenuta di Crawford, cittadina in cui Cocker scelse di vivere e dove si è spento il 22 dicembre del 2014, finirà all’incanto il 1 settembre 2016 e, questo è ancora più sorprendente, non avrà alcun prezzo di riserva.
Visto il grande amore che i coniugi Cocker hanno sempre avuto per questa villa, in cui teoricamente avrebbero dovuto passare solo alcune settimane di vacanza ogni anno, ma che divenne la loro residenza per 20 anni, aveva colto tutti di sorpresa la decisione di venderla annunciata proprio da Immobiliare.it nell’aprile del 2014.
La scomparsa del cantante, pochi mesi dopo, rese più comprensibile quella decisione, ma è comunque certamente imprevista la scelta di ritirare dal mercato l’immobile per farlo viaggiare sui canali dell’asta senza riserva; certamente un modo molto veloce per alienare la proprietà, ma è difficile anche solo ipotizzare che il prezzo di assegnazione finale sia vicino ai 7 milioni di dollari chiesti in fase di vendita.
La casa, che ha una superficie di circa 1.500 metri quadrati e poggia su una proprietà di oltre 230 acri in cui trovano spazio, fra l’altro, un maneggio, diverse stalle ed un lago artificiale balneabile, fu costruita da Joe e Pam che comprarono il terreno, nel 1992 per soli 250.000 dollari.