A- A+
Culture
L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 Valore Cultura
Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia: Generali presenta il palinsesto 2018 Valore Cultura per avvicinare il pubblico all'arte.

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura

 

Dal ciclo di incontro “Generali ti racconta la Grande Arte” ai sodalizi con i principali teatri nazionali come La Fenice e il San Carlo, passando per la kermesse internazionale DESIGN.VE e l’inaugurazione delle opere di Alberto Garutti per le Tre Soglie di Ca’Corniani. È il ricco palinsesto 2018 di Valore Cultura, presentato da Generali Italia a Roma presso Terrazza Generali di via Bissolati. Presenti all’evento Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia, Giancarlo Fancel, presidente Genagricola, Iole Siena, Presidente Arthemisia, Rosanna Turchia, sovrintendente Teatro San Carlo di Napoli, Andrea Erri, direttore generale teatro La Fenice, Luca Berta e Francesca Giubilei di Designe.Ve, e Sergio Gaddi, responsabile di “Racconti dell’Arte” Arthemisia.

 

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le parole di Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia

 


“Insieme ai nostri partner sosteniamo iniziative capaci di rendere l’arte e la cultura un’esperienza immersa, innovativa o condivisa.- ha sottolineato Sciacca - Siamo convinti che creare occasioni formative e di coinvolgimento dei giovani nell’arte e nella cultura rappresenti un elemento di crescita dell’individuo e di conseguenza di sviluppo delle comunità”. Il programma di Valore Cultura mira ad avvicinare un pubblico vasto e trasversale al mondo dell’arte attraverso l’ingresso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturali. Con i grandi teatri La Fenice e San Carlo di Napoli percorsi di alternanza scuola-lavoro e laboratori didattici. Al San Carlo progetti per promuovere l’integrazione e il confronto tra i giovani e le varie forme d’arte. Studenti protagonisti anche al Teatro La Fenice, grazie al progetto formativo “La Fenice per tutti”, dove 1500 alunni guidati da insegnanti e musicisti attraverso luoghi simbolo del teatro veneziano, hanno potuto attraversare e vivere il mondo della creazione artistica.

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le mostre con Arthemisia

 

 

Con Arthemisia in programma 6 mostre in tutta Italia. Tra i punti di forza del programma 2018: “Generali ti racconta la Grande Arte”. Più di 2mila persone tra visitatori, clienti e dipendenti potranno partecipare all’iniziativa: un ciclo di appuntamenti organizzati con Arthemisia per scoprire i capolavori delle grandi mostre sparse lungo tutto il territorio italiano. Nel programma del 2018 grande spazio verrà dato anche al design e all’innovazione con la rassegna internazionale DISIGN.VE in programma a Venezia dal 23 maggio al 17 giugno, in concorrenza con la Biennale di Architettura, una proposta artistica distribuita in varie location della città lagunare partendo dal fulcro realizzato a Palazzo Morosini, una delle storiche sedi di Generali.

 

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le parole di Giancarlo Fancel, presidente Genagricola

 

 

“Il legame di Genagricola e l’arte nasce da un’idea di riqualificazione della nostra più antica tenuta agricola - spiega Fancel - abbiamo deciso di lanciare un progetto per dare vita e anima a questo grande terreno agricolo. Da qui l’intervento dell’artista Garrutti a installare delle opere d’arte nella tenuta". Il prossimo settembre si terrà l’inaugurazione delle opere per le Tre Soglie di Ca’ Corniani-Terra d’avanguardia. Il progetto di valorizzazione paesaggistica della storica tenuta di Genagricola, in provincia di Venezia, che sarà a cura del celebre artista Alberto Garutti, vincitore di un concorso artistico internazionale, e prevede l’installazione di un grande tetto dorato per l’antico casale ora abbandonato, una scritta al neon che si illumina a ogni fulmine che cade in Italia, delle sculture ritratto dei cani e cavalli che vivono nel podere.

Tags:
generalivalore cultura 2018 generalilucia sciacca generali valore culturagiancarlo fancel genagricola
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.