A- A+
Culture
L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 Valore Cultura
Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia: Generali presenta il palinsesto 2018 Valore Cultura per avvicinare il pubblico all'arte.

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura

 

Dal ciclo di incontro “Generali ti racconta la Grande Arte” ai sodalizi con i principali teatri nazionali come La Fenice e il San Carlo, passando per la kermesse internazionale DESIGN.VE e l’inaugurazione delle opere di Alberto Garutti per le Tre Soglie di Ca’Corniani. È il ricco palinsesto 2018 di Valore Cultura, presentato da Generali Italia a Roma presso Terrazza Generali di via Bissolati. Presenti all’evento Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia, Giancarlo Fancel, presidente Genagricola, Iole Siena, Presidente Arthemisia, Rosanna Turchia, sovrintendente Teatro San Carlo di Napoli, Andrea Erri, direttore generale teatro La Fenice, Luca Berta e Francesca Giubilei di Designe.Ve, e Sergio Gaddi, responsabile di “Racconti dell’Arte” Arthemisia.

 

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le parole di Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility Generali Italia

 


“Insieme ai nostri partner sosteniamo iniziative capaci di rendere l’arte e la cultura un’esperienza immersa, innovativa o condivisa.- ha sottolineato Sciacca - Siamo convinti che creare occasioni formative e di coinvolgimento dei giovani nell’arte e nella cultura rappresenti un elemento di crescita dell’individuo e di conseguenza di sviluppo delle comunità”. Il programma di Valore Cultura mira ad avvicinare un pubblico vasto e trasversale al mondo dell’arte attraverso l’ingresso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturali. Con i grandi teatri La Fenice e San Carlo di Napoli percorsi di alternanza scuola-lavoro e laboratori didattici. Al San Carlo progetti per promuovere l’integrazione e il confronto tra i giovani e le varie forme d’arte. Studenti protagonisti anche al Teatro La Fenice, grazie al progetto formativo “La Fenice per tutti”, dove 1500 alunni guidati da insegnanti e musicisti attraverso luoghi simbolo del teatro veneziano, hanno potuto attraversare e vivere il mondo della creazione artistica.

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le mostre con Arthemisia

 

 

Con Arthemisia in programma 6 mostre in tutta Italia. Tra i punti di forza del programma 2018: “Generali ti racconta la Grande Arte”. Più di 2mila persone tra visitatori, clienti e dipendenti potranno partecipare all’iniziativa: un ciclo di appuntamenti organizzati con Arthemisia per scoprire i capolavori delle grandi mostre sparse lungo tutto il territorio italiano. Nel programma del 2018 grande spazio verrà dato anche al design e all’innovazione con la rassegna internazionale DISIGN.VE in programma a Venezia dal 23 maggio al 17 giugno, in concorrenza con la Biennale di Architettura, una proposta artistica distribuita in varie location della città lagunare partendo dal fulcro realizzato a Palazzo Morosini, una delle storiche sedi di Generali.

 

 

L’arte a portata di tutti: Generali presenta il palinsesto 2018 di Valore Cultura. Le parole di Giancarlo Fancel, presidente Genagricola

 

 

“Il legame di Genagricola e l’arte nasce da un’idea di riqualificazione della nostra più antica tenuta agricola - spiega Fancel - abbiamo deciso di lanciare un progetto per dare vita e anima a questo grande terreno agricolo. Da qui l’intervento dell’artista Garrutti a installare delle opere d’arte nella tenuta". Il prossimo settembre si terrà l’inaugurazione delle opere per le Tre Soglie di Ca’ Corniani-Terra d’avanguardia. Il progetto di valorizzazione paesaggistica della storica tenuta di Genagricola, in provincia di Venezia, che sarà a cura del celebre artista Alberto Garutti, vincitore di un concorso artistico internazionale, e prevede l’installazione di un grande tetto dorato per l’antico casale ora abbandonato, una scritta al neon che si illumina a ogni fulmine che cade in Italia, delle sculture ritratto dei cani e cavalli che vivono nel podere.

Tags:
generalivalore cultura 2018 generalilucia sciacca generali valore culturagiancarlo fancel genagricola





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.