A- A+
Culture
La cacca in mostra... al National science museum di Tokyo
 

Tutta d'un pezzo, a tocchetti, caprina, sciolta se si è mangiato pesante. Si parla proprio di ciò che sospettate: la cacca, protagonista assoluta di un evento organizzato al National science museum di Tokyo, in Giappone e dedicato agli escrementi umani. "Questa mostra serve per far capire che si può parlare anche di quest'argomento senza tabù - dice questo ragazzo - non c'è vergogna nel parlare di queste cose anzi, stasera chiederemo ai nostri figli: che tipo di cacca hai fatto oggi". "Di solito la gente prova vergogna nel parlare delle feci - spiega Tami Sakamaki, direttrice dell'esposizione - però è un atteggiamento sbagliato perché non ci consente di parlare delle malattie e dei problemi ad esse associati. L'idea è proprio quella di sensibilizzare l'opinione pubblica su questi argomenti".

L'intento della mostra è, in realtà, prettamente scientifico. Il viaggio al centro delle toilette, infatti, si ripropone di spiegare soprattutto ai più giovani, attraverso il gioco, argomenti d'attualità legati a una corretta igiene, alla salute agli sprechi di acqua e così via. Insomma, nel Paese che ha fatto delle proprie toilette hi-tech un cavallo di battaglia vincente, parlare di cacca non è più un tabù. Soprattutto se a parlare sono... gli stessi water.

Tags:
caccaigiene
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.