A- A+
Culture

Tutti i contenuti core di MYmovies.it, primo sito italiano di cinema per visitatori (oltre 3 milioni di utenti unici secondo i dati Audiweb di Marzo 2013), sono da oggi consultabili anche su smartphone grazie all’applicazione gratuita sviluppata in collaborazione con modomodo, società che ha realizzato una piattaforma in grado di fornire alle aziende un innovativo strumento di strategia applicativa.

Novità assoluta dell’app la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione dei titoli di MYMOVIESLIVE!, la piattaforma che dal 2010 propone, tra gli altri, film in streaming prima dell’uscita in sala e dai maggiori Festival Internazionali. Il primo film disponibile comodamente anche su mobile sarà In another country  di Hong Sang-soo, in streaming venerdì 7 giugno alle 21.30 sull’App di MYmovies.it. Il film presentato al  Festival di Cannes e interpretato da una bellissima Isabelle Huppert sarà nei cinema dal prossimo 22 agosto distribuito da Tucker Film.

L’applicazione permette l’accesso da smartphone e tablet ai più importanti contenuti di MYmovies.it: oltre 40mila schede di film dal 1895 a oggi, più di 65mila schede attori e 20mila dedicate ai registi, consultazione di 45mila articoli e oltre 150mila recensioni e commenti degli utenti. Sarà inoltre possibile accedere alla programmazione TV di film, serie TV e cartoni animati.

L’app ha una struttura intuitiva che dà accesso a otto sezioni:  Film al Cinema, Cinema, Attualità, DVD-CD-BlueRay, Programmi TV, Ricerca Avanzata, MYMOVIESLIVE! e Preferiti. 

Grazie alla geo localizzazione è possibile scoprire la programmazione delle oltre 3500 sale cinematografiche di tutta Italia, aggiornata quotidianamente. Nella sezione Film al Cinema, infatti, gli utenti possono visualizzare i film in programmazione al cinema  individuando subito le sale più vicine a loro grazie a un ordinamento dei risultati per distanza. In alternativa, si possono consultare i film in uscita prossimamente al cinema. La sezione Cinema, invece, permette una ricerca delle sale cinematografiche più vicine e da accesso alle informazioni su come raggiungerle.

Film, attori e cinema potranno essere salvati nella sezione Preferiti dell’app in modo tale da ritrovare subito le schede quando si vogliono consultare. Nella sezione DVD, Blu-Ray, CD si trova infine la lista dei film che sono usciti in supporto fisico che possono essere consultati per anno di uscita o ricercati per differenti criteri.

Da ogni sezione dell’app gli utenti possono arrivare alle schede dettagliate dei vari film che, oltre a contenere informazioni e trailer, riportano anche recensioni, informazioni sul cast con foto e news su ogni singolo attore, la programmazione del film al cinema, in DVD o in TV. Il film selezionato può essere poi condiviso via mail e attraverso i canali social come Facebook e Twitter.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di effettuare una ricerca libera nell’intero database di MYmovies.it per trovare film, cast o sale cinematografiche di loro interesse; mentre coloro che sono più esperti potranno effettuare una ricerca avanzata impostando alcuni criteri come il genere, la nazione o l’anno di produzione.

Oltre alle informazioni sui film presenti al cinema, l’applicazione contiene anche una sezione Programmi TV che permette agli utenti di vedere il palinsesto televisivo per film, serie TV e cartoni animati in onda nel giorno della consultazione sui canali del digitale terrestre e delle TV a pagamento.

L’app è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play (presto anche su Windows Store e App World di BlackBerry).

Tags:
mymovies.itappcinema app
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.