E-book, la trilogia erotica di Irene Cao "sfida" Dan Brown - Affaritaliani.it

Culture

E-book, la trilogia erotica di Irene Cao "sfida" Dan Brown

 

 

 

 

 

Trilogie erotiche, sfida (a 5 euro) tra Mondadori, Rizzoli e Newton. E anche De Agostini Libri punta sul sesso...

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

 

 

 

 

IreneCaoRizzoli

La prima trilogia erotica italiana, firmata dall'esordiente Irene Cao (e su cui ha deciso di puntare la Rizzoli), è partita bene: l'e-book (3,99 euro), in classifica (su iTunes) sfida addirittura "Inferno", il nuovo bestseller di Dan Brown. In particolare, a soli due giorni dal lancio dell’edizione cartacea, Io ti guardo, conquista le classifiche italiane di categoria su iTunes e Kindle, e si conferma secondo solo al fenomeno mondiale Dan Brown nella categoria generale di iTunes. E in attesa di vedere i risultati della versione cartacea (il primo capitolo viene proposto in libreria a un prezzo promozionale di 5 euro), l'autrice si gode il successo dei suoi romanzi anche all'estero: i tre libri, infatti, sono già in corso di traduzione in Spagna, Germania, Olanda e Brasille.

 

Irene Cao (classe '79), di Pordenone, ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Intervistata dal Giornale, ha così sintetizzato la trama della sua trilogia: "Elena e Leonardo. Lei, restauratrice trentenne, in Io ti guardo a Venezia viene iniziata ai sensi. In Io ti sento (uscita il 19 giugno, ndr) a Roma deve scegliere tra il fidanzato sicuro e la passione incerta. In Io ti voglio (uscita 10 luglio) la discesa agli inferi e il risveglio a Stromboli".

Quanto agli ingredienti che dovrebbe avere una trilogia erotica di successo, Cao dimostra di avere le idee chiare: "Tono leggero ma non banale, anche se bisogna disseminare un po' di infelicità. Sviluppo di personaggi minori, per offrire una storia completa. Happy end obbligatorio, perché le lettrici bisogna accontentarle. E “sesso viscerale...”".

Per la cronaca, domani, a Palermo, nell'ambito di "Una Marina di libri", alle 19 è in programma la prima presentazione di "Io ti guardo".