A- A+
Culture
Spazio/ Ue, in orbita quinto e sesto satellite di Galileo
 

Altri due satelliti del programma di navigazione satellitare europeo, Galileo, sono stati lanciati in orbita oggi dal porto spaziale Ue di Kourou, in Guyana francese, a Nord del Brasile. Il lancio odierno porta a sei il numero dei satelliti in orbita della galassia di Galileo. "Questo avvicina l'avvio il prossimo anno dei primi servizi di base di Galileo," ha commentato il commissario Ue all'industria e allo spazio, Ferdinando Nelli Feroci. Nel 2014 avverra' un altro lancio, e nuovi satelliti saranno messi in orbita anche nel 2015, con l'obiettivo di arrivare al pieno schieramento di Galileo entro la fine del decennio, quando 30 satelliti dovranno essere in funzione.

Tags:
lanciosatellitispazio
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.