A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Nonostante la crisi del mercato librario, gli editori italiani cercano comunque di essere protagonisti nelle aste della Fiera del libro in corso a Londra.


Garzanti si è aggiudicata i diritti per la pubblicazione Italiana di uno dei titoli più contesi, Io sono Malala, l’autobiografia di Malala Yousafzai. Il direttore editoriale del marchio GeMS Paolo Zaninoni sottolinea: “Abbiamo fortemente voluto questo libro perché Malala è diventata un emblema di coraggio nella difesa delle proprie idee e del proprio diritto a crescere attraverso l’acquisizione di strumenti culturali. Quel coraggio che un libro come questo può trasmettere ai giovani, e non solo”. Il libro uscirà in autunno in in contemporanea in tutto il mondo.

Dal canto suo, Sperling & Kupfer ha puntato sul thriller svedese Chain of Events di Fredrik T Olsson.

IreneCao  Al Bruni

E veniamo al gruppo Rcs Libri: a Londra Rizzoli ha puntato sul primo libro a firma di José Mourinho, Il mio calcio, in uscita in autunno in tutto il mondo.  Bompiani ha acquisito due esordi: Etta and Otto and Russel and James di Emma Hooper e The Miniaturist di Jessie Burton. A seguito di un’asta tra i maggiori editori italiani, Fabbri ha invece preso Wool di Hugh Howey, un romanzo autopubblicato su Amazon e divenuto in breve tempo un bestseller. Tra le acquisizioni Rizzoli, anche la trilogia fantasy per giovani adulti Half Bad dell’inglese Sally Green (in Italia sarà pubblicato nel 2014).

Il marchio di punta del gruppo Rcs Libri ha anche venduto in Brasile e in tutti i paesi di lingua spagnola la prima trilogia erotica italiana, Io ti guardo, Io ti sento e Io ti voglio, firmata da Irene Cao (nella foto a destra - di Al Bruni), archeologa trentenne che vive in Friuli. Ieri Affaritaliani.it ha parlato di questa trilogia in un'inchiesta sull'erotismo "all'italiana".

 

 

Tags:
fiera di londrarizzolircs librisperling & kupferbompiani
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.