A- A+
Culture
Finazzer Flory porta Leonardo da Vinci in Europa

Successo a Bruxelles per l’omaggio all’Europa con Leonardo da Vinci di Massimiliano Finazzer Flory.

Teatro gremito per il debutto in lingua francese di “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” alla presenza di autorità europee.

Tra il pubblico ad applaudire lo spettacolo che mette in scena la vita di Leonardo attraverso un format che prevede in 67 domande la conoscenza del genio del Rinascimento su campi del sapere quali la scienza, la pittura, l’architettura, l’anatomia c’erano il Presidente della Commissione Cultura Silvia Costa, il delegato generale delle relazioni internazionali, azioni culturali e comunicazione del Castello di Clos Lucé Catherine Simon Marion e Domenico Maggi di Snam, partner di questa occasione. Ad aprire la serata è stato il direttore dell’Istituto culturale italiano Paolo Grossi.

Finazzer Flory ha recitato per un’ora in lingua rinascimentale attraverso l’autentico linguaggio di Leonardo con le sue parole interrogato e sovratitolato in francese con Ghislaine Valeriani.

Dopo questo evento lo spettacolo inizia una tournée che toccherà tutte le città del mondo in cui vi sono opere di Leonardo, dunque in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

Prossima tappa in marzo tra il 19 e il 21 a Mosca e San Pietroburgo.

Tags:
leonardo da vincimassimiliano finazzer florybruxelles
in evidenza
Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

Lato A e B da urlo. LE FOTO

Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.