Libri e fotografia: il concorso estivo - Affaritaliani.it

Culture

Libri e fotografia: il concorso estivo

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Torna il concorso estivo ideato dalla redazione della testata online Gli Amanti dei Libri che unisce la passione per la lettura alla fotografia. In premio anche tanti libri messi in palio dalle case editrici partner delll’iniziativa. Per partecipare occorre inviare una fotografia del libro che si è portato in vacanza o che si legge in questi mesi estivi, ponendo attenzione all’ambientazione dell’immagine, perché sia il più originale possibile. Ogni partecipante può concorrere con più fotografie, ma ogni mail può averne allegata al massimo una e nel testo devono essere riportati il proprio nome e cognome e un indirizzo mail di riferimento per comunicazioni sul concorso.  Nel caso in cui ci siano minori nella foto, occorre scrivere nel testo della mail l’autorizzazione alla pubblicazione: “Io NOME COGNOME autorizzo a pubblicare la foto da me scattata in cui compare anche il minore (indicare le iniziali) di cui sono responsabile”. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento quindi la conseguente pubblicazione da parte di Gli Amanti dei Libri e degli editori di tutte le foto pervenute. Le foto devono essere inviate all’indirizzo concorso@gliamantideilibri.it entro l’1 settembre 2013.

Tutte le foto saranno pubblicate sul gruppo facebook Gli Amanti dei Libri, mentre sul sito www.gliamantideilibri.com compariranno solamente i tre scatti giudicati più belli e originali dalla redazione e quindi vincitori. Inoltre, tra tutte le foto che ritraggono libri di uno stesso editore, ne verrà scelta una in quanto giudicata migliore che vincerà premi in libri messi a disposizione dallo stesso editore. Le case editrici che collaborano al contest sono: Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Del Vecchio, Fanucci, Feltrinelli, Garzanti, Giunti, Guanda, Leggere, LiberAria, Limina, Longanesi, Marcos y Marcos, Marsilio, Miraggi, Mondadori, Multiplayer, Nord, Piemme, Ponte alle Grazie, Sperling & Kupfer, Salani, San Paolo, Sonzogno, TEA, TimeCrime, Tre60.

Per informazioni, contattare la responsabile del contest Gabriella Candela: concorso@gliamantideilibri.it