A- A+
Culture
Libri, nasce Solferino. Debutta con opere di Floris e Allevi

Esordisce Solferino, la nuova casa editrice del Gruppo Rcs. Si occuperà di narrativa, saggistica, poesia e libri per ragazzi, italiani e stranieri. Attenzione alla scrittura, al valore del lavoro editoriale, ai temi etici, sociali e politici sono le direttrici. Al centro la ricerca: Solferino, che fin dal nome evidenzia il legame con il Corriere della Sera, scommette sulle nuove voci e nel suo catalogo convivono e vengono valorizzati autori prestigiosi e voci inedite. Filo conduttore della scelta editoriale: l'originalità della proposta, l'incisività e l'unicità dello stile. Le prime due uscite, disponibili in libreria ed edicola da ieri 19 aprile, sono il nuovo saggio di Giovanni Floris 'Ultimo Banco' e 'L'Equilibrio della Lucertola', quinta opera letteraria del Maestro Giovanni Allevi. Seguiranno due esordi: il crime 'La chiave di tutto', prima prova da solista di Gino Vignali, e 'Di sangue e di ghiaccio', primo romanzo di Mattia Conti, Campiello Giovani 2011. Solferino ha scelto il Salone del Libro di Torino per le prime presentazioni ufficiali.

Tags:
libri solferinosolferino editoriacasa editrice solferino
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.