A- A+
Culture
Libri, URSS riscrive la storia del comunismo. Ecco il libro di Marco Rizzo


A cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre e dalla nascita del primo stato socialista esce il libro di Marco Rizzo con Alberto Lombardo: URSS, Male Edizioni, che "si sforza di recuperare la verità sulla costruzione/distruzione del socialismo scientifico, basato sulla pianificazione centralizzata diretta dalla classe operaia e dai lavoratori, come unica alternativa alla barbarie capitalista", afferma Rizzo ad Affaritaliani.it. Che aggiunge: "Il tutto con la consapevolezza che le celebrazioni fini a se stesse, nella ritualità non in connessione con la realtà concreta, non possono avere alcun significato per chi, come i comunisti, si pone come obiettivo la liberazione dal capitalismo globalizzato e la trasformazione rivoluzionaria della realtà".                                     

Il segretario comunista Rizzo sarà a Mosca il 7 novembre a guidare la delegazione agli incontri tra gli oltre settanta partiti comunisti e parteciperà alla sfilata nella Piazza Rossa. Infine Sabato 11 novembre il Corteo nazionale di giovani e lavoratori che partirà dal Colosseo alle ore 16 per arrivare a Piazza Bocca della Verità sulle note dell'Internazionale.

marco rizzo libro 1
 
marco rizzo libro 2
 
libro rizzo
 
Tags:
comunismo libro marco rizzo
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.