A- A+
Culture
Libri, URSS riscrive la storia del comunismo. Ecco il libro di Marco Rizzo


A cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre e dalla nascita del primo stato socialista esce il libro di Marco Rizzo con Alberto Lombardo: URSS, Male Edizioni, che "si sforza di recuperare la verità sulla costruzione/distruzione del socialismo scientifico, basato sulla pianificazione centralizzata diretta dalla classe operaia e dai lavoratori, come unica alternativa alla barbarie capitalista", afferma Rizzo ad Affaritaliani.it. Che aggiunge: "Il tutto con la consapevolezza che le celebrazioni fini a se stesse, nella ritualità non in connessione con la realtà concreta, non possono avere alcun significato per chi, come i comunisti, si pone come obiettivo la liberazione dal capitalismo globalizzato e la trasformazione rivoluzionaria della realtà".                                     

Il segretario comunista Rizzo sarà a Mosca il 7 novembre a guidare la delegazione agli incontri tra gli oltre settanta partiti comunisti e parteciperà alla sfilata nella Piazza Rossa. Infine Sabato 11 novembre il Corteo nazionale di giovani e lavoratori che partirà dal Colosseo alle ore 16 per arrivare a Piazza Bocca della Verità sulle note dell'Internazionale.

marco rizzo libro 1
 
marco rizzo libro 2
 
libro rizzo
 
Tags:
comunismo libro marco rizzo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.