A- A+
Culture

 

L'INTERVISTA

 

Verso la seconda edizione di Bookcity/ “Noi librai indipendenti milanesi gestiremo le vendite”. Il presidente dell'omonima associazione, Guido Duiella, intervistato da Affaritaliani.it (pubblicato dal 24 settembre)
 

 

L'ARCHIVIO

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Per il secondo anno torna “Bookcity” iniziativa dedicata al libro e alla lettura organizzata dal Comune di Milano e dai principali attori dell'industria editoriale della città. La LIM, associazione di librerie indipendenti della città, è partner dell'evento, che vede susseguirsi, giorno dopo giorno, numerosi appuntamenti a tema. Per il 2013, la LIM offre un pacchetto nutrito di momenti culturali: un insieme di ben 38 incontri esteso a tutti i quartieri di Milano nelle singole librerie associate. Oltre a ciò, la LIM organizza un evento comune venerdì 22 a Palazzo Reale (curato da Samuele Bernardini della Libreria Claudiana) nell'ambito della rassegna sui "Mestieri del libro": scrittori, artisti, giornalisti, studiosi, sportivi, personaggi della società civile ma anche semplici clienti, risponderanno alla domanda "Perché scelgo di andare in una libreria indipendente”: un modo per rilanciare l'idea della libreria come luogo per incontrarsi, conoscere, scambiare idee, farsi consigliare, pensare, crescere, svagarsi, capire, viaggiare, stupirsi, partecipare alla vita della città, leggere. Alla manifestazione hanno già aderito personalità del calibro di Lella Costa, Gioele Dix, Moni Ovadia, Massimiliano Finazzer Flory e molti altri.

Subito dopo la chiusura di Bookcity, la LIM aderirà alla giornata internazionale delle librerie indipendenti: verrà realizzato un evento in contemporanea con New York e Venezia, nella prospettiva di rafforzare la rete di operatori culturali alternativi che credono nel libro e nel reciproco scambio di esperienza, sostegno e vedute.

Tags:
limbookcitylibrerialibreria indipendente
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.