A- A+
Culture
Macerata Jazz Estate, arriva il talento dei giovanissimi fratelli Cutello

Nuovo appuntamento per Macerata Jazz Estate, la rassegna targata di Musicamdo in collaborazione con il Comune di Macerata, nata per portare i nuovi talenti del jazz nostrano sulla piazza maceratese. Lunedì 20 luglio alle 21.30 il suggestivo cortile di Palazzo Conventati sarà il palcoscenico d’onore che ospita tre news entry nel top del jazz nazionale. Si tratta dei fratelli Giovanni e Matteo Cutello, i due gemelli sedicenni siciliani che hanno espugnato ex equo, il Premio Massimo Urbani 2015 incantando due orecchi fini del genere come il trombettista di fama internazionale Enrico Rava e uno dei più grandi talent scout italiani, Paolo Piangiarelli. Sax alto e tromba, Giovanni e Matteo saranno accompagnati dalla raffinata chitarra del giovane talento romano Gianluca Figliola, anche lui protagonista al PIMU 2015.

Improvvisazione, tradizione jazz degli standard, tecnica e sentimento per delle vere rivelazioni di questa edizione della prestigiosa fucina jazz camerte.

Un terzo appuntamento assolutamente da non perdere dove grazie al sound dei Cutello Bros, ragusani classe 1998, si potrà venire rapiti dalla freschezza e dalla giocosità dei fraseggi, lasciarsi sorprendere da una tecnica ineccepibile vista la giovane età e lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Una sperimentazione quella che sarà di scena a Macerata dove scelgono di dialogare in musica tre talenti incontratisi per la prima volta proprio a Camerino. Una scelta libera come sempre il jazz sa fare per esplorare nuove strade e tessere amicizie artistiche ed umane.

Pochi giorni d’attesa e poi giovedì 23, stesso luogo e stessa ora, in un battito di ciglia si aprono gli occhi sul Brasile con la chitarra e la voce di Roberto Mazzoli, talento tutto marchigiano che farà assaggiare al pubblico maceratese il suo Brasile nel cuore.

Tags:
macerata jazz estatearrivatalentogiovanissimifratellicutello
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.