A- A+
Culture
Marcel Proust, alla ricerca della sua prima immagine video

Un professore dell'università di Laval nella città di Quebec, in Canada, sostiene di aver scoperto le prime immagini video dell'autore di "Alla ricerca del tempo perduto" in un video del 1904 conservato negli archivi del Centro nazionale del cinema. La scena dura meno di due secondi.

Guardando attentamente si vede una figura che potrebbe assomigliare a Proust: un uomo sui trent'anni in redingote grigio perla (VEDI VIDEO), che scende le scale alle nozze di Elaine Greffulhe, figlia della contessa Greffulhe (che ispirò Oriane de Guermantes in Alla ricerca del tempo perduto) e di Armand de Guiche, che fu l'amico di Proust. Voluto dalla famiglia della sposa, il video era destinato a rimanere nei loro archivi privati.

Tags:
marcel proust videomarcel proust immaginemarcel proust foto
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.