A- A+
Culture
Nuova stagione Tv: la Guida degli studio di Hollywood

Per chi desidera conoscere ció che le reti americane propongono per la nuova stagione televisiva, la rivista VideoAge lo ha anticipato in rete.

Questa "nuova stagione" avrá un inizio tribolato, visto che non é ancora chiaro se potrá davvero partire in autunno o se invece, per colpa del lockdown che ha bloccato le produzioni, dovrá essere spostata a dicembre. Ció nonostante le cinque reti TV principali (Abc, Cbs, Nbc, Fox e Cw) hanno commissionato (per ora) un totale di 18 nuove serie televisive per rimpiazzare quelle cancellate. Un trend seguito da tutti gli operatori televisivi del mondo, anche per cercare di anticipare i gusti dei telespettatori.

La pandemia ha anche stravolto il collaudato meccanismo tramite il quale le reti Tv annunciavano (con presentazioni tenute a New York City) le nuove serie ai pubblicitari, mentre gli studio ad Hollywood le presentavano a 2.000 principali acquirenti di tutte le Tv del mondo, durante gli L.A. Screenings. 

Quest'anno gli Screenings  — cancellati a causa della pandemia — sono avvenuti in modo virtuale tramite le pagine dell'edizione di maggio di VideoAge, dedicata agli studio di Hollywood e realizzata per soddisfare le esigenze degli operatori Tv del mondo. Oltre ad elencare tutto il nuovo management addetto alle vendite internazionali degli studio, la Guida presenta tutte le nuove serie televisive che sono state finora ordinate dalle reti Usa per la stagione televisiva 2020-2021, non solo in base alla reti che le hanno commissionate, ma anche suddivise in base agli studio che dovranno venderle a livello internazionale.

La Guida é stata realizzata in tre formati: 

una speciale sezione semplificata online:  http://www.videoageinternational.net/new-us-tv-season-guide/
il formato PDF dell'edizione di maggio:  http://videoagedaily.com/.../Video%20Age%20Interna.../index.html
e l'edizione stampata, inviata per posta ad acquirenti e distributori di contenuti.

Commenti
    Tags:
    stagioni tvguida degli studio di hollywoodreti americanenuova stagione televisivastagione televisiva 2020-2021nuove serie televisivenuove serie televisive usavideoage





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.