A- A+
Culture
Meteo settimana, caldo africano con temperature record fino a 43 gradi

Siamo ormai alle porte di un'eccezionale ondata di caldo africano che colpirà molte regioni del nostro Paese. Le temperature già elevate di questi giorni saranno infatti destinate a salire giorno dopo giorno fino a raggiungere punte di caldo record per questo periodo. La settimana “africana” sarà contrassegnata da assoluta stabilità atmosferica e da temperature bollenti.  Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che tra Lunedì 24 e Martedì 25 il grande caldo sarà essenzialmente ad appannaggio della Sardegna, gradualmente sui  settori tirrenici del Centro e sul Nord Ovest anche se solo sull'Isola si potranno avere valori molto elevati e superiori ai 40°C. L'escalation di caldo invece, comincerà a fare sul serio soprattutto da Mercoledì 26 e toccando il suo apice tra Giovedì 27 e Venerdì 28. Saranno queste le due giornate peggiori per il Centro e il Nord Italia dove si potranno toccare valori record per il periodo. Sono attese punte fino a 41-43°C sul Nord Ovest coma ad Alessandria e Pavia, 40 gradi diffusi anche su molte aree della Pianura Padana come Milano, Bologna, Ferrara, Padova e fino ad alcuni tratti interni della Toscana come a Firenze. Farà caldissimo anche su Umbria, Lazio con Perugia e Roma che toccheranno picchi intorno ai 38-39°C. Andrà un po' meglio invece al Sud dove i termometri non riusciranno a salire così in alto e si fermeranno intorno ai 34-35°C al massimo.

La redazione del sito www.iLMeteo.it comunica che secondo le ultime elaborazioni, già da Sabato 29 le temperature potrebbero perdere qualche punticino al Nord per un primo timido cedimento della rovente bolla africana. In seguito, tuttavia, non si intravede ancora un deciso cambio della circolazione generale e sarà probabilmente solo il Nord Italia a godere di temperature meno bollenti e soffocanti.

Commenti
    Tags:
    meteo settimanameteo caldometeo caldo africanometeo settimana caldo africanometeo 43 gradimeteo settimana 43 gradi





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.