A- A+
Culture
Arte, Mibac restituisce alla Cina 796 opere trafugate e recuperate. VIDEO

Il Mibac ha restituito alla Cina 796 opere trafugate. La restuituzione è stata possibile grazie al lavoro dei Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale. "Faremo una mostra ad hoc di queste opere a Pechino. Orientativamente a settembre. E' la prima in assoluto che si fa su questo genere di attivita' - ha annunciato il ministro Bonisoli - e vedo anche un interesse molto forte da parte del governo cinese". Il ministro ha infine ricordato come la Cina abbia "attraversato momenti storici in cui il patrimonio culturale veniva visto come un ostacolo alla crescita del paese. Noi li stiamo di fatto aiutando, con presenza costante e continua attenzione ai dettagli, a farsi padroni nel miglior modo di quello che e' il loro patrimonio culturale".

Commenti
    Tags:
    mibacopere trafugatecina





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.