A- A+
Culture
"Milano e il mare dentro": appuntamento alla Società Umanitaria

Per la rassegna "Incontri con l'autore", realizzata dall'Associazione regionale pugliesi di Milano, Venerdì 13 maggio 2016 ore 18:30 presso la Società Umanitaria - Salone degli Affreschi sita in via San Barnaba 48 Milano (alle spalle del Tribunale) si terrà la presentazione del libro di Giuseppe Selvaggi "MILANO E IL MARE DENTRO. Sopravvivere alla metropoli". (Ed. Insieme).

L'autore, moderno migrante ricco di quesiti identitari, allaga la metropoli. Migliora la propria condizione esistenziale. Si afferma professionalmente. Mette su famiglia. Ma poi, come sopravvivere a Milano, quando gli affetti, l'intero paesaggio culturale e gli umori liquidi del luogo d'origine riprendono a sedurre? Far leva sul benessere acquisito come fattore di appagamento, o morire di nostalgia?

Con l'autore, studioso di tradizioni popolari, animatore a Milano di associazioni culturali e ideatore di centinaia di eventi di promozione e conoscenza delle culture e delle genti del Sud Italia, ne discutono:

Camillo de Milato Sub Commissario di Roma Capitale, Presidente dell'Associazione Regionale Pugliesi e dell'Asilo Mariuccia;
Giovanna Mavellia Segretario Generale Confcommercio Lombardia;
Angelo Maria Perrino Direttore di Affari Italiani.

Introduce e modera Agostino Picicco - Coordinatore delle segreterie di Presidenza dell'Università Cattolica di Milano, scrittore e giornalista

Lettura scenica di brani scelti: Gerardo Placido - Attore

Dopo l'evento milanese, il volume sarà presentato - domenica 15 maggio p.v., ore 20 - al Salone internazionale del Libro di Torino, nello stand Puglia.

Tags:
"milano e il mare dentro"giuseppe selvaggiangelo maria perrino





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.