A- A+
Culture
Mogol, SIAE: "Al via Back2Back Speciale Let’s Play! insieme a Rai Radio2"

SIAE e Rai Radio2, al via Back2Back Speciale Let’s Play! dal 19 giugno.

A partire da venerdì 19 giugno 2020, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Rai Radio2 riaccenderà il palco della sala B di via Asiago per la prima volta dall'esplosione della pandemia, dando vita a Back2Back Speciale Let’s Play!, 6 imperdibili appuntamenti in cui il racconto della musica italiana sarà protagonista attraverso le voci e le esibizioni di alcuni tra gli artisti di punta della nostra scena nazionale.

Ema Stokholma e Gino Castaldo saranno i padroni di casa e condurranno le 6 puntate di Back2Back Speciale Let’s Play! in cui carriera e vita privata di autori e performer nazionali verranno ripercorsi in una doppia prospettiva: ogni artista parlerà di sé e avrà l’occasione di sentirsi raccontare attraverso le emozioni e le parole di altri artisti, attori, amici celebri, in presenza o collegati attraverso videowall.

Naturalmente non mancherà la musica, in un continuo rimando tra vita privata e repertorio artistico.

Paola Marchesini, direttore di Rai Radio2, dichiara: «con SIAE abbiamo lavorato al cartellone musicale che vi presentiamo oggi per riaccendere il palco e le luci della Sala B, restituire i microfoni ai cantanti e far ripartire la musica live. Un palco reale che rappresenta una piazza virtuale che raggiunge tutti attraverso Radio2, Rai Play e i nostri social».

«Ogni occasione per parlare di musica e di cantautorato è un’opportunità per tornare a vivere a 360 gradi tutto il bello e il vero che l’arte può regalarci, anche e soprattutto in un momento come questo, che ci costringe a inventare sempre nuovi modi di essere vicini e di confrontarci sulle nostre passioni. La radio – dice Giulio Rapetti Mogol, Presidente della Società Italiana degli Autori ed Editori – è uno degli strumenti che per sua vocazione è in grado di veicolare emozioni senza confini, raggiungendoci ovunque. Come SIAE abbiamo sperimentato diversi tipi di collaborazione radiofonica, perché tutto ciò che dà voce agli autori e a chi crea dà voce anche alla nostra missione».

Roberto Sergio, Direttore Rai Radio, sottolinea l’importanza di dare un segnale forte al settore della musica dal vivo e degli spettacoli. «Credo che un’operazione come Back2Back Speciale Let’s Play! sia per Rai una sorta di dovere morale, per il ruolo di servizio pubblico che ricopre e per l’impegno che ha sempre avuto nel valorizzare il mondo delle attività dal vivo. Con il Direttore generale di Siae, Gaetano Blandini, abbiamo immaginato un percorso che sia al tempo stesso un segnale forte per questo settore e un contenuto importante per le nostre radio e le nostre piattaforme digitali. Abbiamo firmato nel corso del tempo innumerevoli iniziative ed eventi, ma mai come questa volta mi sento così orgoglioso di essere fra i promotori di Let’s Play».

L’appuntamento con la prima puntata di questa originale serie sarà alle 21 di venerdì 19 giugno. A dare il via al programma sarà Piero Pelù, un rocker eclettico e originale sempre alla ricerca di nuovi linguaggi musicali e dotato di un timbro vocale e di uno stile inconfondibili. A seguire, sempre il 19 giugno, Back2Back Speciale Let’s Play! ospiterà Bugo, il “fantautore”, neologismo coniato dalla critica musicale per raccontare l’artista, inserito dal giornale britannico The Guardian tra i grandi della musica italiana.

Negli appuntamenti in programma per i successivi venerdì sarà la volta di Gabbani il 26 giugno, Morgan il 3 luglio, Ermal Meta il 10 luglio, Le Vibrazioni il 17 luglio ed infine Irene Grandi il 24 luglio.

Responsabile artistico del progetto è Massimo Bonelli.

Back2Back Speciale Let's Play! sarà trasmesso su Rai Radio2 su Rai Play e su Rai Play Radio. Stay tuned!

Commenti
    Tags:
    siaerai radio 2back2back speciale let’s play!mogol siaegiulio rapetti mogol siaepaola marchesiniroberto sergio
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.