A- A+
Culture
E' morta Silvana Pampanini, icona del cinema italiano

Silvana Pampanini, 90 anni, icona del cinema italiano, stella nel dopoguerra, è morta al Policlinico Gemelli di Roma, dov'era ricoverata da metà ottobre in terapia intensiva. Lo rendono noto fonti dell'ospedale romano. Nata il 25 settembre 1925, popolarissima negli anni '50, di lei si innamorò Totò che la corteggiò invano. Protagonista in decine di film da Bellezze in bicicletta a La bella di Roma, lavorò con Sordi, Mastroianni, Gassman, De Sica, Buster Keaton e Jean Gabin.

Tags:
mortasilvana pampanini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.