A- A+
Culture
Mostre, la prima nel grattacielo Intesa a Torino: Punctum-Working Papers

Apre al pubblico Venerdì 28 Ottobre la mostra Punctum. WORKING PAPERS, la prima ospitata all'interno della serra bioclimatica del Grattacielo Intesa Sanpaolo (Torino, Corso Inghilterra 3 - 36° piano).
Progettata e organizzata da Fondazione 1563 e Intesa Sanpaolo e curata da Viola Invernizzi (Promemoria) l'esposizione sarà aperta anche durante Artissima fino a Lunedì 7 Novembre dalle 15 alle 23. 
Un'occasione imperdibile per visitare la serra bioclimatica e godere della spettacolare vista sulla città daoltre 150 metri d'altezza. L'accesso è infatti libero e non serve prenotazione se non per domenica 6 Novembre, quando l'ingresso comprenderà anche la visita guidata alla struttura.

Il progetto Punctum. WORKING PAPERS coinvolge 10 giovani artisti chiamati a lavorare su immagini provenienti dai fondi dell’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo: Guglielmo Castelli, Lia Cecchin, Christian Fogarolli, Silvia Margaria, Aurora Paolillo, Pietro Paolini, Valentina Perazzini, Lavinia Raccanello, Caterina Erica Shanta, Cosimo Veneziano.
L'intervento creativo si è incentrato su un nucleo di fotografie scattate tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento che documentano un secolo di vita e lavoro a Torino.
Al termine dell'esposizione le opere saranno acquisite dalla Fondazione 1563. In mostra anche le riproduzioni delle immagini scelte dagli artisti e una video-narrazione del progetto.

Punctum – Working Papers
28 ottobre - 7 novembre 2016
Serra Bioclimatica, 36° Piano Grattacielo Intesa Sanpaolo - Torino, Corso Inghilterra 3
Apertura al pubblico dalle 15 alle 23 (ultimo ingresso ore 22.30). 
Domenica 6.11 dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso ore 20.15): visita Grattacielo e mostra su prenotazione obbligatoria www.grattacielointesasanpaolo.com/news, a partire dal 28 ottobre www.fondazione1563.it  

La notizia in un tweet: #Fondazione1563 organizza la prima mostra del grattacielo Intesa Sanpaolo #punctum2016workingpapers
Post: La @Fondazione1563 e @Intesa Sanpaolo organizzano #punctum2016workingpapers: la prima mostra del grattacielo di Torino: dal 28 Ottobre al 7 Novembre nella serra bioclimatica al 36°piano.

Tags:
mostra grattacielo intesamostra torino grattacielo intesa





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.