A- A+
Culture
Mr. Mercedes di Stephen King potrebbe diventare una serie tv

Sonar Entertainment potrebbe portare in tv il romanzo di Stephen King Mr. Mercedes. Chicago Hope David E. Kelley ne curerà le sceneggiature. Diretto da Jack Bender (Lost), il drama racconta la storia di un killer psicopatico e dell'omicidio di massa da lui compiuto a bordo della sua Mercedes, così come del detective in pensione che gli dà la caccia. "Ho ammirato il lavoro di Jack Bender per anni come regista in Lost e, successivamente, Under the Dome, dove è stato in grado di catturare tutta la suspense", ha commentato King. "David Kelley è incredibilmente dotato. Sono entusiasta di lavorare con questi talenti straordinari".

Nel frattempo, Syfy sta collaborando con il co-sceneggiatore di Dallas Buyers Club Craig Borten allo sviluppo di 51st State, serie drammatica incentrata su una futuristica società-prigione. Il progetto, del quale Borten sarà anche il produttore esecutivo con Peter Chernin e Katherine Pope, pone gli Stati Uniti nella difficile situazione di una sovrappopolazione carceraria. Per risolvere il problema di spazio, gli stessi acquistano la Groenlandia e la trasformano in una enorme colonia penale di frontiera dove uomini e donne sono detenuti insieme, con la promessa di ottenere la libertà vigilata. Ma quando quella promessa è disattesa, i detenuti si spingono al limite e lottano per assumere il controllo e ottenere vendetta.

Sono ben sette le comedy che Happy Madison, lo studio di produzione di Adam Sandler e Doug Robinson dietro il successo di The Goldbergs, sta cercando di portare in tv. What Up Wahlbergs, ispirata dalle esperienze d'infanzia dei fratelli di Donnie Wahlberg, porta la firma dell'ideatore di How to Make It in America Ian Edelman ed è destinata a ABC. Quest'ultima si sta interessando anche a Meet.Mate.Multiply, scritta dall'ideatrice di The Big C Darlene Hunt, un progetto senza titolo creato dalla sceneggiatrice de Le regole dell'amore Vanessa McCarthy e My Four Moms di Daniel Lappin. L'ideatore de Le regole dell'amore, Tom Hertz, sta sviluppando invece una comedy per FOX, mentre CBS ha acquisto i diritti di Coverband e Pittsburgh Rich. La prima si basa su una recente comedy neozelandese e segue i membri di una band rock affrontare l'abbandono del frontman per intraprendere una carriera da solista. Matt Tarses scriverà la sceneggiatura. L'altra è stata creata dal co-ideatore di Ed Jon Beckerman. Questi progetti si aggiungono a Real Genius, l'adattamento del film Scuola di geni annunciato precedentemente e in sviluppo a NBC.

 

Tags:
mr. mercedesstephen king
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


motori
Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.