A- A+
Culture
#MuseumWeek 2016: i musei di tutto il mondo si incontrano su Twitter
Made by @MuseeMariemont

Dal 28 marzo al 3 aprile i Musei e gli Enti Culturali di tutto il mondo si daranno appuntamento su Twitter per la terza edizione della #MuseumWeek (ecco la pagina Twitter  e l'elenco dei musei che hanno già confermato la propria adesione all’iniziativa)

La #MuseumWeek 2016 verterà quest’anno su tematiche legate alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione. Questi valori sono stati infatti duramente colpiti negli ultimi anni, con gli attentati di Parigi, l’attacco al Museo del Bardo a Tunisi, la distruzione di siti archeologici (Palmira, Nimrud, Hatra…), la devastazione del museo di Mosul in Iraq, e la lista disgraziatamente non finisce qui…

Lunedì 28 marzo 2016 #secretsMW
Lunedì fate scoprire al pubblico il dietro le quinte della vostra istituzione e, perché no, anche qualche segreto ben custodito!

Martedì 29 marzo 2016 #peopleMW
Una giornata dedicata a tutte le persone (famose o no) che hanno reso o rendono oggi la vostra istituzione quella che è. È l’occasione ideale per parlare dei fondatori della vostra istituzione, delle sue figure emblematiche, ma anche di coloro che vi lavorano tutti i giorni e delle loro occupazioni.

Mercoledì 30 marzo 2016 #architectureMW
Mercoledì, raccontate la storia del vostro edificio, dei suoi giardini, del suo quartiere e dei suoi luoghi emblematici. Un modo per presentare la vostra istituzione sotto un’altra angolatura.

Giovedì 31 marzo 2016 #heritageMW
Una giornata dedicata al patrimonio culturale, ai tesori e alle riserve (materiali e immateriali). L’occasione perfetta per far scoprire al pubblico, sia in loco che sul sito web, quello che offre la vostra istituzione.

Venerdì 1° aprile 2016 #futureMW
Venerdì condividete con il pubblico i vostri programmi innovativi, le sfide, i progetti di ricerca, gli obiettivi istituzionali e tutto ciò che illustri i vostri sviluppi futuri!

Sabato 2 aprile 2016 #zoomMW
Una giornata dedicata ai dettagli e agli aneddoti, un approccio interessante per scoprire contenuti e opere in modo alternativo: particolari delle mani, cornici di quadri, aneddoti sulla nascita di un libro, …fate uno zoom sui vostri tesori!

Domenica 3 aprile 2106 #loveMW
Domenica sarà il giorno dei colpi di fulmine al museo! Approfittatene per mettere in risalto le punte di diamante della vostra istituzione (opere, mostre, spazi…) e usate Twitter per fornire consigli sulla visita!

Tags:
museumweek 2016museienti culturalitwitter
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.