A- A+
Culture
#MuseumWeek 2016: i musei di tutto il mondo si incontrano su Twitter
Made by @MuseeMariemont

Dal 28 marzo al 3 aprile i Musei e gli Enti Culturali di tutto il mondo si daranno appuntamento su Twitter per la terza edizione della #MuseumWeek (ecco la pagina Twitter  e l'elenco dei musei che hanno già confermato la propria adesione all’iniziativa)

La #MuseumWeek 2016 verterà quest’anno su tematiche legate alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione. Questi valori sono stati infatti duramente colpiti negli ultimi anni, con gli attentati di Parigi, l’attacco al Museo del Bardo a Tunisi, la distruzione di siti archeologici (Palmira, Nimrud, Hatra…), la devastazione del museo di Mosul in Iraq, e la lista disgraziatamente non finisce qui…

Lunedì 28 marzo 2016 #secretsMW
Lunedì fate scoprire al pubblico il dietro le quinte della vostra istituzione e, perché no, anche qualche segreto ben custodito!

Martedì 29 marzo 2016 #peopleMW
Una giornata dedicata a tutte le persone (famose o no) che hanno reso o rendono oggi la vostra istituzione quella che è. È l’occasione ideale per parlare dei fondatori della vostra istituzione, delle sue figure emblematiche, ma anche di coloro che vi lavorano tutti i giorni e delle loro occupazioni.

Mercoledì 30 marzo 2016 #architectureMW
Mercoledì, raccontate la storia del vostro edificio, dei suoi giardini, del suo quartiere e dei suoi luoghi emblematici. Un modo per presentare la vostra istituzione sotto un’altra angolatura.

Giovedì 31 marzo 2016 #heritageMW
Una giornata dedicata al patrimonio culturale, ai tesori e alle riserve (materiali e immateriali). L’occasione perfetta per far scoprire al pubblico, sia in loco che sul sito web, quello che offre la vostra istituzione.

Venerdì 1° aprile 2016 #futureMW
Venerdì condividete con il pubblico i vostri programmi innovativi, le sfide, i progetti di ricerca, gli obiettivi istituzionali e tutto ciò che illustri i vostri sviluppi futuri!

Sabato 2 aprile 2016 #zoomMW
Una giornata dedicata ai dettagli e agli aneddoti, un approccio interessante per scoprire contenuti e opere in modo alternativo: particolari delle mani, cornici di quadri, aneddoti sulla nascita di un libro, …fate uno zoom sui vostri tesori!

Domenica 3 aprile 2106 #loveMW
Domenica sarà il giorno dei colpi di fulmine al museo! Approfittatene per mettere in risalto le punte di diamante della vostra istituzione (opere, mostre, spazi…) e usate Twitter per fornire consigli sulla visita!

Tags:
museumweek 2016museienti culturalitwitter





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.