A- A+
Novità editoriali
"The Passenger - Giappone". Viaggio nel paese che sorprende (Iperborea Ed.)

Più di altri paesi altrettanto ricchi e complessi, il Giappone ha la capacità di suscitare sorpresa. L’esasperazione delle vite dei moltissimi abitanti di un arcipelago così piccolo, il monolitismo delle strutture sociali, l’originalità dell’industria culturale, il gigantismo delle multinazionali tecnologiche, la resilienza delle sue tradizioni e la varietà delle sottoculture delle megalopoli post umane ci lasciano meravigliati o perturbati, e ci trasformano in piccoli etnologi che si grattano la testa perplessi. Perché sorprendersi allora se dalla notte dei tempi un’infinità di viaggiatori, entusiasti, reporter e scrittori ha versato fiumi di inchiostro su questo stesso incanto? Lo stupore non è forse uno dei combustibili della miglior letteratura? 

La presentazione - Venerdì 30 novembre alle 18.30 presso Marsèll Paradise (via Privata Rezia 2, Milano) Iperborea Casa Editrice presenta il terzo volume di The Passenger dedicato al Giappone, in libreria dal 21 novembre.  A raccontarlo ci saranno la redazione di The Passenger, la fotografa del volume Laura Liverani, Cesare Alemanni, Matteo Battarra, Giacomo Donati di Nanban. La serata è organizzata in collaborazione con Nanban che, a partire dal 30 novembre, sarà presente presso Marsèll Paradise con un pop up store interamente dedicato al design giapponese.  Dalle 20 musica con dj STRA aka Michele Marchetti, architetto, visual designer e produttore di musica elettronica.

the passenger interna
 

Commenti
    Tags:
    the passenger giapponeiperborea editore
    in evidenza
    Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

    Ucraina

    Imprese colpite dalla guerra
    SIMEST lancia una campagna aiuti

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

    Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.