A- A+
Culture
Olio di palma "non nocivo, però...". Verità su OLIO DI PALMA (e Nutella)

Olio di palma "non nocivo, però...". Verità su OLIO DI PALMA (e Nutella)
 

L'olio di palma è davvero nocivo? L'importante è non abusarne.
 

OLIO DI PALMA "NON NOCIVO". (NON SOLO CASO NUTELLA)


L'olio di palma è nocivo per i bambini? «In via generale è sbagliato prendere in considerazione un singolo componente della dieta e metterlo sotto accusa. L'olio di palma garantito e certificato non porta a una nocività. Il suo principale componente, l'acido palmitico, è un grasso saturo ben rappresentato anche nel latte materno». Lo spiega in un'intervista a Leggo, Carlo Agostoni, pediatra dell'IRCCS Policlinico di Milano. E' un elemento utile alla crescita? «Nei primi 2-3 anni di vita l'acido palmitico è necessario a supportare la crescita del bambino, e può essere utilizzato oppure immagazzinato per fornire energia a seconda delle necessità».


OLIO DI PALMA E LO SPOT NUTELLA


«Il nostro olio di palma è sicuro, proviene da frutti spremuti freschi, da fonti sostenibili ed è perfetto per esaltare il gusto dei nostri prodotti e renderli così cremosi». Così recita lo spot che va in onda per celebrare i 70 anni dell'azienda nata dall'intuizione di un pasticcere, Pietro Ferrero, ormai il terzo gruppo dolciario mondiale.


Nutella e olio di Palma: Ferrero: non fa male. NUTELLA, la verità
 

Ferrero fa sapere che la Nutella, non cambierà la propria ricetta. Lo storico gruppo di Alba, fa chiarezza sull'utilizzo dell'olio di palma nella Nutella.


Olio di Palma e Nutella. Ferrero: ecco non fa male. OLIO DI PALMA, rilancio NUTELLA

 

“Sentiamo i consumatori spaventati e disorientati da una comunicazione che non è sempre trasparente – ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, Alessandro d’Este -. Noi alla cultura del senza opponiamo la cultura di parlare e di raccontare cosa c’è nei nostri prodotti”. L’olio di palma utilizzato “nei nostri prodotti è di qualità e noi verifichiamo e controlliamo tutta la filiera”, ha spiegato. L’olio infatti, come spiegato dal gruppo, proviene solo da frutti spremuti freschi ed è lavorato a temperature controllate, una parte importante del processo come quella finale è svolta in Italia. “È un olio sicuro – ha sottolineato d’Este – oltre che sostenibile. Ferrero si approvvigiona solo di olio di palma 100 per cento sostenibile”, come richiesto da una delle più stringenti certificazioni rilasciate, la Rspo. 


NUTELLA, FERRERO: IL DECALOGO SULL'OLIO DI PALMA


Ferrero ha fatto un decalogo per l’olio di palma sostenibile, per garantire che i propri fornitori rispettino degli standard: tra i punti salienti ecco la completa tracciabilità, il fatto che i fornitori non disboschino foreste e proteggano le specie a rischio di estinzione, rispettino i diritti umani, riconoscano i diritti dei lavoratori, combattano la corruzione. “Noi riteniamo l’olio di palma un prodotto fondamentale per la qualità di quello che produciamo".


Nutella senza olio di Palma? Ferrero: ecco perchè Nutella non fa male


La Nutella compie 70 anni e li festeggia con uno spot che esalta la qualita' di tutti gli ingredienti che hanno contribuito a renderla il prodotto simbolo del made in Italy in tutto il mondo. Tra questi c'e' anche il temuto olio di palma.


Olio di palma: Nutella lo difende nello spot per i 70 anni


La Ferrero ha cosi' deciso di andare controtendenza rispetto a tutti gli altri spot di prodotti alimentari. "Come tutti gli oli vegetali di qualita', il nostro olio di palma e' sicuro. Proviene da frutti spremuti freschi, da fonti sostenibili ed e' lavorato a temperature controllate" spiega un dipendente, scelto dall'azienda insieme ad altri come testimonial dello spot.

Tags:
nutellanutella olio di palmaolio di palmaferrero olio di palmanutella ferrero
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.