A- A+
Culture
ArtePadova

Ritorna Contemporary Art Talent Show, il focus di ArtePadova sull’arte accessibile under 5000, dal 15 al 18 novembre presso il quartiere fieristico di Padova PAD 1, offrirà al pubblico l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea. Immergendosi in un vero e proprio laboratorio creativo i visitatori avranno la possibilità di trovare l’opera più adatta al proprio sentire artistico a prezzi accessibili, non oltre i 5000 euro, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore.

Questi gli obbiettivi di CATS:

Favorire la produzione artistica giovanile e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti.

Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto.

Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni artista possa valorizzare le proprie creazioni.

I tre padiglioni allestiti per ospitare CATS svilupperanno un percorso intento a promuovere sia le visioni artistiche legate alla pittura, alla scultura e alla fotografia, che quelle più specificamente connesse alle modalità espressive dell’installazione, al fine di creare un’area in cui le opere, l’ambiente e lo stesso pubblico si compenetrino e dialoghino dialetticamente. Uno dei padiglioni sarà infatti interamente a disposizione di quanti tra artisti, associazioni e gallerie, desiderino instaurare un rapporto privilegiato con i visitatori, proponendo un’arte di taglio più interattivo.

Ogni artista che prenderà parte al Contemporary Art Talent Show avrà inoltre la possibilità di essere artefice delle propria fortuna e di mettersi alla prova all’interno di una interessante competizione artistica: anche per questa edizione sarà infatti istituito il Premio CATS, primo possibile riconoscimento ufficiale per molti giovani e talentuosi artisti con una strada tutta in ascesa.

Promuovere l’arte di domani, ma anche assicurare il domani dell’arte, è dunque quanto si è prefissato ormai da anni Nicola Rossi, direttore artistico di ArtePadova e di CATS, convinto sostenitore delle potenzialità artistico-comunicative dei nuovi talenti emergenti, che proprio grazie al Contemporary Art Talent Show avranno la possibilità di autopromuoversi e di far conoscere il proprio nome tramite il canale privilegiato di una manifestazione di portata nazionale, entrando così in maniera forte e d’impatto in uno dei poli più rinomati del mercato dell'arte in Italia.

Tags:
contemporary art talent showpadova
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.