A- A+
Culture
Papa Francesco benedice il film su San Nicola

Il Santo Padre, dopo aver ricevuto in dono dal regista Vito Giuss Potenza, il dvd del lungometraggio sulla traslazione delle reliquie di San Nicola, ringrazia e Benedice l’opera e invita a proseguire sui valori del Vangelo che l’hanno ispirata. In concomitanza con la risposta del Pontefice, il regista e gli autori Antonio Garofalo e Luca Vessio, hanno deciso di doppiare il film, in gran parte in dialetto pugliese, interamente in italiano per consentire una diffusione a livello nazionale. Inoltre il lavoro sarà sottotitolato in spagnolo e tedesco.

Il regista dichiara: “E’ stata una grande gioia ricevere la Benedizione Apostolica di Papa Francesco, quale riconoscimento per il cast tecnico e tutti gli attori del film. Questo gesto del Papa ci regala una grande carica a proseguire con la realizzazione di opere di genere storico-religioso”,

Padre Lorenzo Lorusso, priore della Basilica Pontificia di San Nicola di Bari, leggendo la lettera del Pontefice, sorride e spiega: “La traslazione delle reliquie del vescovo di Mira, non è soltanto un evento storico ma è soprattutto un evento spirituale con la presenza del Santo in mezzo a noi”.

Tags:
papa francescosan nicola
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.