A- A+
Culture
Perrino premiato a Ceglie Messapica, paese di "poeti e navigatori"

Due giorni a Ceglie Messapica per il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino  che ha ricevuto il “Premio 72013 Eccellenze Cegliesi 2015” istituito per onorare e valorizzare personalità cegliesi, che si sono distinte nella loro attività professionale in ambito nazionale e che con il loro impegno hanno valorizzato la cittadina messapica.

Un premio voluto dall'"Associazione 72013" un gruppo di giovani architetti, ingegneri avvocati, farmacisti, psicologi, tecnologi che hanno voluto premiare Perrino anche in ossequio a un principio fondante del loro Circolo, quello di restare e impegnarsi per il rilancio della propria terra, un Sud dimenticato, bypassato o peggio ancora sfruttato

La cerimonia si è svolta nel castello Ducale gremito per l'occasione. Perrino è stato intervistato dal collega capo redattore del Quotidiano di Brindisi Mino De Masi e tra un ricordo del passato e i progetti per il futuro, tra un "Amarcord" e un sogno si è dipanata una due giorni di grande intensità per il direttore di Affaritaliani.it 

Ceglie, quasi in sintonia con uno dei suoi cittadini eccellenti, che ha introdotto il giornalismo in internet e internet nel giornalismo italiano, è un paese di "poeti e navigatori" che navigano molto e dove sono presenti moltissimi blogger. Inoltre vanta tra le sue eccellenze il primato di essere considerato il centro con la miglior gastronomia in tutta la Puglia e con il maggior numero di trulli (supera anche il famoso Alberobello) e di masserie.

Una comunità laboriosa, quella di Ceglie Messapica, dotata di talento, tenacia, disponibilità verso il sociale, doti queste che l’hanno fatta conoscere e apprezzare nei suoi vari ambiti di attività tra cui arte e imprenditoria.

Ecco come la tv locale Tele Brindisi ha raccontato la calorosa accoglienza riservata da Ceglie ad un proprio figlio che era andato via.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceglie-puglia-brindisi-premio-perrino
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.