A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Prada lancia un concorso letterario in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore. Unendo trasversalmente moda e letteratura, il marchio "prosegue il suo percorso esplorativo di nuovi talenti per il quale Feltrinelli Editore mette a disposizione i suoi cinquant'anni di esperienza editoriale. Si apre così la ricerca di nuovi artisti in grado di raccontare il mondo con occhi unici e rari". Nel comunicato di presentazione si legge: "Il concorso letterario nasce anche dalla curiosità di esplorare linguaggi innovativi attraverso forme d'espressione che convergano sulla parola scritta, creando una piattaforma indipendente di interesse e un'insolita riserva di ricerca editoriale".
 

Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”
Attraverso la metafora degli occhiali da vista Prada entra in un mondo fatto di parole scritte ancora prima che dette lanciando una sfida per esplorare e valorizzare l’interpretazione individuale della realtà. Gli occhiali da vista diventano pretesto e strumento per indagare universi creativi differenti: un canale privilegiato e finestra sul nostro mondo e perché no, nuovi mondi possibili. Il concorso si apre oggi e terminerà il 18 Giugno.

Tags:
pradafeltrinelliconcorso letterario
in evidenza
Conte, che passione con Olivia L'ex premier non resiste ai baci

I due paparazzati a Roma- FOTO

Conte, che passione con Olivia
L'ex premier non resiste ai baci


in vetrina
Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


motori
Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.