Culture
Premio America: Latella, Cracco, Cucinelli tra i premiati nell'edizione 2019
La Fondazione Italia USA ha organizzato presso la Camera dei Deputati l'edizione 2019 del Premio America, riconoscimento di grande valore civile e istituzionale

Nell'edizione 2019 del Premio America, un riconoscimento di grande valore civile ed istituzionale, che si terrà presso la Camera dei Deputati alle 17 del 10 ottobre.
Tra i premiati ci saranno la giornalista Maria Latella, lo chef Carlo Cracco, il musicista Manuel Agenlli, il presidente Rai Marcello Foa, l'ex primo ministro di Spagna Josè Maria Aznar, ad di Gedi Laura Cioli, lo stilista Brunello Cucinelli, l'attore Danny Quinn, il presidente Prince of Venice Foundation Emanuele Filiberto di Savoia e l'ex comandante generale della Nato Curtis M. Scaparrotti e il premio alla memoria a Giorgio Faletti.
Obiettivo del premio è riconoscere e stimolare iniziative ed opere volte a favorire i rapporti tra Europa e Stati Uniti d’America. Sono quindi premiate alte personalità di chiara fama, e di assoluta eccellenza nei rispettivi campi di interesse ed attività, che si siano distinte per il loro operato ed abbiano raggiunto importanti risultati a favore dell’amicizia transatlantica. La cerimonia di premiazione 2019 si terrà a Roma il 10 ottobre alle ore 17, presso la Camera dei Deputati. Il premio consiste in una pregiata opera esclusiva del maestro orafo Gerardo Sacco.