A- A+
Culture
Premio America: Latella, Cracco, Cucinelli tra i premiati nell'edizione 2019

Nell'edizione 2019 del Premio America, un riconoscimento di grande valore civile ed istituzionale, che si terrà presso la Camera dei Deputati alle 17 del 10 ottobre.

Tra i premiati ci saranno la giornalista Maria Latella, lo chef Carlo Cracco, il musicista Manuel Agenlli, il presidente Rai Marcello Foa, l'ex primo ministro di Spagna Josè Maria Aznar, ad di Gedi Laura Cioli, lo stilista Brunello Cucinelli, l'attore Danny Quinn, il presidente Prince of Venice Foundation Emanuele Filiberto di Savoia e l'ex comandante generale della Nato Curtis M. Scaparrotti e il premio alla memoria a Giorgio Faletti.

Obiettivo del premio è riconoscere e stimolare iniziative ed opere volte a favorire i rapporti tra Europa e Stati Uniti d’America. Sono quindi premiate alte personalità di chiara fama, e di assoluta eccellenza nei rispettivi campi di interesse ed attività, che si siano distinte per il loro operato ed abbiano raggiunto importanti risultati a favore dell’amicizia transatlantica. La cerimonia di premiazione 2019 si terrà a Roma il 10 ottobre alle ore 17, presso la Camera dei Deputati. Il premio consiste in una pregiata opera esclusiva del maestro orafo Gerardo Sacco. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    premio america latellapremio america 2019premio america maria latellamaria latellamaria latella riconoscimento
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.