A- A+
Culture
Premio Campiello 2017, la cinquina finalista. Opera Prima a Francesca Manfredi
A Padova è stata selezionata la cinquina del Premio Campiello, giunto alle 55esima edizione. A scegliere la rosa dei finalisti la Giuria dei Letterati del Premio, presieduta quest’anno dall’attrice Ottavia Piccolo. Ecco chi sono i finalisti: 
 
"Qualcosa sui Lehman" (Mondadori, 8) di Stefano Massini, "La città interiore" (Nave di Teseo, 7) di Mauro Covacich, "La notte ha la mia voce" (Einaudi Stile Libero, 7) di Alessandra Sarchi, "L’Arminuta" (Einaudi, 6) di Donatella di Pietrantonio e "La ragazza selvaggia" (Marsilio, 6) di Laura Pugno.

Nel corso della selezione la Giuria ha annunciato anche la vincitrice del Premio Campiello Opera Prima: Francesca Manfredi, al debutto con la raccolta di racconti Un posto dove stare (La Nave di Teseo)

Il vincitore sarà proclamato sabato 9 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Tags:
premio campiello 2017premio campiello cinquina finalistacampiello finalisti
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.