A- A+
Culture
Premio Strega Giovani: Rossana Campo è la vincitrice
Rossana Campo

La vincitrice del Premio Strega Giovani 2016 e' Rossana Campo per il libro 'Dove troverete un altro padre come il mio' (editore 'Ponte alle grazie'). La proclamazione e' avvenuta nella sala della Regina a Montecitorio alla presenza della presidente della Camera, Laura Boldrini.

La vincitrice ha avuto 50 voti da una giuria di 500 ragazze e ragazzi di eta' compresa tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici diffusi su tutto il territorio italiano e tre all'estero (Berlino, Bucarest, Parigi). A lei un premio di 3mila euro.

Campo grande
 

Rossana Campo, che ha dedicato il libro a suo padre, ha vinto una finale tutta al femminile. Nella finalissima in sfida con lei erano approdate anche Simona Lo Iacono con 'Le streghe di Lenzavacche' (editore E/O) e Raffaella Romagnolo con 'La figlia sbagliata' (edizione Frassinelli). Una menzione speciale e' andata al libro 'L'addio' di Antonio Moresco (Giunti Editore).

Tags:
premio strega giovani rossana campo vincitrice
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.