Fisco e Dintorni
Polizze catastrofali: PIN alla Camera per la proroga

Approvata la proroga per le polizze catastrofali.
Con 128 voti favorevoli, 79 astenuti e 0 contrari la Camera dei Deputati ha votato questo pomeriggio la proroga per le polizze catastrofali nel seguente modo:
- al 1' ottobre 2025 per le medie imprese;
- al 31 dicembre 2025 per le piccole e micro imprese.
Era presente ai lavori di votazione anche Partite IVA Nazionali (PIN) per sostenere le esigenze di proroga delle piccole imprese.
Segnala il Presidente di PIN, il Cav. Antonio Sorrento "Esprimo grande soddisfazione per l'avvenuta concessione della proroga a seguito della nostra petizione presentata in Parlamento. Ricordo che l'obbligo di stipulare una assicurazione contro i rischi catastrofali era prevista nella manovra 2024 ma da mesi abbiamo segnalato le gravi criticità della norma e la necessità di un po' di tempo per permettere alle partite Iva di adeguarsi”.
Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito www.partiteivanazionali.it