A- A+
Culture
Prince, in autunno l'album postumo. Ecco il singolo 'Mary Do not you weep'

Nel sessantesimo compleanno del cantante morto nell'aprile 2016, la sua etichetta discografica Warner Bros, ha rivelato uno dei nove titoli che comporranno 'Piano and a Microphone 1983', il suo album postumo in uscita per il prossimo autunno.

Prince avrebbe compiuto 60 anni giovedì. La sua casa discografica ha colto l'occasione per annunciare l'uscita di 'Piano and a Microphone 1983', il suo nuovo album postumo composto da nove titoli minimalisti. Il 'ragazzo di Minneapolis' canta e suona il piano senza nessun altro accompagnamento. Come preambolo, la Warner Bros ha pubblicato un primo singolo, Mary Do not you weep, un'interpretazione molto personale.

Deceduto il 21 aprile 2016 all'età di 57 anni a causa di una overdose involontaria di potenti antidolorifici, Prince ha lasciato dietro di sé una ricchezza di registrazioni che aveva realizzato senza uno specifico progetto di diffusione.

Giovedì, la Warner Bros, con la quale era stato a lungo in conflitto prima di venire a patti poco prima della sua morte, ha annunciato che il 21 settembre pubblicherà un nuovo album di canzoni registrate nel 1983, a casa del cantante negli Stati Uniti, Minnesota. Le canzoni spaziano da una versione del suo successo Purple Rain a un inedito Cold Coffee and Cocaine.

L'anno scorso, Warner ha ripubblicato il classico album Purple Rain, pubblicato nel 1984, insieme a undici brani inediti. In aprile ha pubblicato la sua versione di Nothing Compares 2 U, una canzone che ha scritto prima di diventare un successo di Sinead O'Connor.

Tags:
prince





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.