A- A+
Culture

 

SilviaAvalloneMarinaBellezzaRizzoli

Nasce il canale YouTube di RCS Libri per offrire ai lettori appassionati un’esperienza di fruizione unica e potenziata. Per la prima volta in Italia, una casa editrice ha sviluppato un progetto ad-hoc, con la collaborazione di YouTube, realizzando un canale innovativo con una grafica personalizzata. Ricco di video originali, booktrailer e interviste esclusive con gli autori delle case editrici del Gruppo Rcs (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Marsilio, Adelphi e Skira), il nuovo canale YouTube di Rcs Libri diventa uno spazio per anticipare e proseguire l’emozione della lettura e restare in contatto con gli scrittori preferiti.


Il lancio del canale avviene in occasione dell’uscita del nuovo romanzo di Silvia Avallone Marina Bellezza, per il quale è stato realizzato un video originale che racconta, con la voce dell’autrice, personaggi, temi e luoghi del libro. Insieme all’atteso nuovo romanzo di Silvia Avallone, i lettori troveranno già disponibile sul canale tutta la produzione video delle case editrici del Gruppo Rcse potranno muoversi tra i marchi, gli autori e le storie attraverso proposte editoriali mirate e strumenti di ricerca ideati su misura.


«Il canale YouTube di Rcs Libri», dichiara Sebastiano Caccialanza, responsabile marketing di Rcs Libri, «è un’iniziativa innovativa che offre ai lettori un’esperienza originale e coinvolgente. Oggi i lettori vogliono ‘vivere’ i libri anche fuori dalle pagine. La genesi di un libro, il suo backstage, gli aneddoti durante la stesura, il dialogo con l’autore, sono elementi sempre più importanti. Sono convinto che il video sia un’ulteriore grande opportunità per avvicinare i lettori ai nostri autori, far scoprire nuovi titoli e per aumentare il piacere della lettura.» «È sempre più importante oggi in un’efficace strategia riuscire a coltivare il rapporto con gli utenti attraverso esperienze online sempre più coinvolgenti e YouTube, con oltre 1 miliardo di utenti unici mensili nel mondo, è uno strumento particolarmente adatto a questo fine. Siamo felici di aver collaborato con RCS Libri per la nascita di questo nuovo spazio che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per i lettori italiani e che rappresenta un ulteriore esempio di come l’editoria tradizionale e le piattaforme digitali possano trovare forme di collaborazione», dichiara Paola Scarpa, Brand Sector Leader di Google in Italia.

Tags:
rcs libriyoutube
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.